Pensioni e quota 100, torna il meccanismo delle “finestre” in uscita
La famosa quota 100 prenderà il via in primavera, a detta del M5S. Ad allontanarsi, ora, è la data per la riforma delle pensioni
Ad allontanarsi ora sembra la data di avvio delle riforme. Sia quella delle pensioni, con la famosa quota 100, che quella che riguarda la flat tax dovrebbero partire a Gennaio 2019. Ad annunciarlo, è stato lo stesso Movimento 5 Stelle, che ha spiegato che il rallentamento dei tempi è dovuto ad esigenze di bilancio.
Ne ha parlato il capogruppo al Senato del M5S, Stefano Patuanelli: “Io ritengo che in primavera possano partire sia la riforma Fornero sia il reddito di cittadinanza. Pensiamo che ci vorranno 3 mesi per la questione dei centri per l’impiego, forse un mese in più. Ad aprile potranno partire i centri per l’impiego. La nostra intenzione è cercare di partire con il reddito di cittadinanza e quota cento dopo il primo trimestre.”
La famosa quota 100, quindi, potrebbe subire ulteriori variazioni. Mattarella avrebbe chiesto di rivedere la Manovra, da cambiare, soprattutto in uno dei suoi asset fondamentali. Perciò la speranza di Mattarella è di convincere il Governo a rivedere in parte la misura previdenziale.
ARTICOLO PRECEDENTE
A Star is Born, è uscito ieri il film con Lady Gaga: Oscar in vista?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Italia, obbligo vittoria in Polonia per non retrocedere: tutte le combinazioni