7 Agosto 2020 - 13:39

Perché Adama Traore si cosparge le braccia di olio?

Adama Traore

Adama Traore, un simpatico aneddoto ha colpito i tifosi. L’esterno del Wolverhampton si cosparge le braccia di olio: la particolare strategia

Un simpatico particolare ha colpito i tifosi del Wolverhampton: Adama Traore si cosparge le braccia con l’olio per bambini. Un siparietto che a primo impatto sembra inutile ma che in fondo ha del genio. L’esterno offensivo spagnolo ha inventato questo stratagemma per rendere i suo arti scivolosi e sfruttare al meglio la sua velocità.

Grazie al suo grande fisico e ai suo possenti avambracci, i difensori avrebbero avuto la possibilità di afferrarli e quindi limitare le sue potenzialità. Per evitare questo problema, insieme allo staff medico, Traore ha iniziato a spalmarsi l’olio per bambini. Dopo i primi utilizzi in Premier League, con ottimi risultati, il calciatore ha deciso di ripetere l’esperimento anche in Europa League.

Il giocatore classe 1996 ha stupito nel corso della stagione ed è ammirato da numerose squadre. Il gioiello di casa Wolves insieme a Jimenz, vero mattatore del club inglese guidato da Nuno Espírito Santo. Il suo rendimento è scarno di gol, soltanto nove, ma le sue prestazioni condite da nove assist hanno contribuito a portare la squadra al settimo posto in classifica. La fase finale dell’Europa League può garantirgli un’ulteriore finestra di mercato.

Nessuna descrizione disponibile.