Permanente ciglia: cos’è, come si fa e quanto dura
Dopo il mascara semi-permanente e le extension alle ciglia, la permanente ciglia è il nuovo modo per averle curve e folte
Colorazione e permanente ciglia sono mode sempre più diffuse: l’obiettivo è curvare le ciglia e colorarle in modo da farle sembrare più folte.
Di cosa si tratta e come funziona
La permanente ciglia è un trattamento estetico diviso in due parti: curvatura e tinta e possono essere effettuate sia in maniera singola che combinate, così da ottenere un effetto più evidente. Il procedimento consiste nell’applicare degli appositi bigodini alle ciglia completamente asciutte e tenerli in posa per venti minuti. Il bigodino viene posizionato lungo la linea dell’occhio e attaccato con una colla applicata come se fosse eye-liner. Le ciglia vengono poi liberate dai rullini e successivamente viene adottata una crema idratante per attenuare gli arrossamenti. Per le 24 ore successive, non si potranno applicare trucchi o saponi.
Quanto dura
L’effetto dura dalle 6 alle 8 settimane, ma anche un mese: dipende dalla caduta naturale delle ciglia.
Pro e Contro
Sicuramente positivo è che per qualche settimana non avrete bisogno di tanto mascara e piegaciglia. Un trattamento perfetto ed indicato per chi, anche se con i trucchi giusti, non riesce ad ottenere risultati e le ciglia continuano a tendere verso il basso.
I contro riguarda il trattamento in sé: sembrerebbe una tortura lasciare in posa per parecchi minuti le ciglia. In alternativa, l’allungamento è molto meno invasivo e non va a tirare o piegare troppo le ciglia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni politiche, cos’è il bollino antifrode e a cosa serve
Lascia un commento