Cueva sbaglia, Yussuf Poulsen no: Perù-Danimarca termina 0-1
Si chiude la prima giornata del Girone C con Perù-Danimarca: i sudamericani falliscono un penalty con Cueva e vengono puniti dall’attaccante danese
Dopo la vittoria della Francia alle 12 contro l’Australia, Perù-Danimarca scendono in campo per chiudere la prima giornata del proprio raggruppamento. Il match termina 1-0 per la squadra allenata da A
La cronaca del match
I sudamericani rinunciano inizialmente a Guerrero, il calciatore assolto dalla squalifica in extremis, e si affidano a Farfan. Dall’altra parte, la classe di Eriksen ad illuminare i danesi.
Il primo tempo però è avaro di emozioni: si segnala l’infortunio di Kvist dopo uno scontro con un giocatore peruviano. Il centrocampista viene sostituito da Lass Schone. Ma al traguardo della prima frazione arriva la possibile svolta.
Yussuf Poulsen stende Cueva poco dentro l’area di rigore: l’arbitro (con l’ausilio del VAR) concede il penalty. Ma lo stesso Cueva sbaglia dal dischetto calciando alto e il risultato rimane sullo 0-0.
Nella ripresa, la Danimarca spinge di più per cercare il gol del vantaggio. E questo arriva allo scoccare dell’ora di gioco proprio grazie a Yussuf Poulsen. L’attaccante viene servito da Eriksen e batte Gallese con un sinistro chirurgico.
Il Perù si getta all’attacco a caccia del pareggio ma si alza il muro di Kasper Schmeichel al minuto 84. Il portiere del Leicester ferma con i piedi il tiro di Farfan che aveva calciato dal dischetto del rigore. Dall’altra parte, Gallese salva il risultato su Eriksen ed evita lo 0-2.
Non bastano i minuti di recupero al Perù per recuperare il match: i sudamericani vengono sconfitti per 1-0 e la Danimarca vola a 3 punti, raggiungendo la Francia. Mentre per gli uomini di Gareca adesso la strada è in salita.
Il tabellino di Perù-Danimarca 0-1
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Grauco; Yotun, Tapia (87′ Pedro Aquino); Flores (64′ Guerrero), Cueva, Carrillo; Farfan (85′ Raul Ruidiaz). – CT: Ricardo Gareca
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen (81′ Zanka), Stryger-Larsen; Kvist (36′ Schone), Eriksen, Delaney; Sisto (68′ Braithwhite), Yussuf Poulsen, N. Jorgensen. – CT: A
Marcatori: 60′ Yussuf Poulsen
Ammoniti: Tapia (P), Delaney (D), Yussuf Poulsen (D)
Espulsi:
Note: Cueva (P) ha fallito un calcio di rigore al 45′ (fuori).
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, sabato 16 giugno: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione lotto di oggi, sabato 16 giugno: i numeri vincenti
Lascia un commento