Po, pescato (e rigettato in mare) un pesce lungo quasi 3 metri: nuovo record
Pesce siluro di quasi 3 metri pescato nel Po: nuovo record mondiale
E’ un pesce siluro lungo 2 metri e 85 centimetri quello pescato (e rigettato in mare) dalle acque del fiume Po nella giornata di ieri. Il nuovo record è di Alessandro Biancardi, imprenditore 43enne di Ostiglia (nel Mantovano), appassionato di catfishing.
La misurazione delle dimensioni del pesce è avvenuta sotto gli occhi di dieci testimoni e la documentazione relativa è già stata inviata all’International Game Fish Association (Igfa) a cui toccherà l’ufficializzazione del risultato. MadCat Italia però, il brand di alta qualità per il catfishing, ne è già certo: “L’enorme gattone di Alessandro batte il precedente record mondiale di 4 centimetri“.
Secondo i racconti, per pescare il pesce siluro, sono stati impiegati 40 minuti: “Quando è emerso per la prima volta ho capito di aver davvero agganciato un mostro“. Già altre volte aveva provato a dare la caccia a quel pesce, ma il “mostro” si era sempre rivelato più forte di lui.
Dopo averlo trascinato nell’acqua bassa e averlo fatto spiaggiare, sono iniziate le misurazioni. Dopo aver appurato, insieme a vari testimoni, che si trattava di un esemplare raro, vista la lunghezza esorbitante, Biancardi ha deciso di liberare la sua preda record. “Non mi posso permettere di uccidere un siluro con circa 60 anni d’età“, ha spiegato a chi gli ha contestato questa decisione: “Il siluro ormai si è abituato a convivere con le altre specie ittiche“. Ora si aspetta solo l’ufficializzazione del record mondiale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Branko mercoledì 7 giugno 2023: Sagittario determinato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salerno, limite di velocità sulla Lungoirno: saranno installati autovelox