Pierluigi Diaco: dichiarazione d’amore in diretta a ‘Io e te’



Pierluigi Diaco
Dalla trasmissione Rai "Io e te" (Raiplay)

 

Pierluigi Diaco, nell’ultima puntata di ‘Io e te’, si è abbandonato ad una dichiarazione d’amore in piena regola per il compagno Alessio Orsingher

Il 31 luglio è andata in onda l’ultima puntata di ‘Io e te‘, il programma condotto nel primo pomeriggio da Pierluigi Diaco. A quanto pare, la trasmissione non troverà spazio nei palinsesti Rai del prossimo anno seppur sia riuscita a tenere incollati alla tv 1.345,00 milioni di ascoltatori, registrando l’11.2% di share.

La dichiarazione di Pierluigi Diaco

Durante il faccia a faccia con Pino Strabioli, l’ospite ha posto un quesito al conduttore: “Ti piace stare da solo?“. La risposta di Diaco non si è fatta attendere: “Fino a cinque anni fa mi piaceva la solitudine, la frequentavo, poi ho incontrato Alessio e adesso non mi piace più stare da solo. Perché voglio condividere la mia vita con lui. La mia vita adesso è piena d’amore”.

Insomma, nel salotto televisivo di ‘Io e te’, Pigi si è abbandonato ad una dichiarazione d’amore in piena regola rivolgendosi al compagno Alessio Orsingher, giornalista di La7, braccio destro di Tiziana Panella in Tagadà. Pierluigi e Alessio sono uniti in matrimonio civile dal 2017. Non è la prima volta che Diaco esprime pubblicamente i suoi sentimenti; qualche mese fa, ospite a Domenica In, aveva sottolineato: “In Alessio ho trovato un complice, un ragazzo buono e per bene. La sua generosità mi ha contagiato, ho capito che nella vita l’amore si misura nella capacità di non starsi davanti ma di lato, al fianco. Spero di poter stringere la mano di Alessio fino alla fine”.

Al cospetto di Mara Venier aveva anche dichiarato: “Non credo che la sessualità sia una patente di identità, penso sia un dettaglio della personalità di ognuno di noi. Per me è stato molto difficile poter vivere alla luce del sole questo sentimento“.

Leggi anche