Piero Angela in ospedale per un incidente domestico



piero angela vieni da me
Screen dall'intervista a Che tempo che fa

Piero Angela è stato ricoverato in ospedale dopo un incidente domestico. Per fortuna, solo tanta paura per il divulgatore scientifico

Piero Angela è stato ricoverato i primi di novembre, in base a quanto riporta Fanpage.it all’ospedale Sant’Andrea di Roma a seguito di un incidente domestico.

Il divulgatore scientifico avrebbe avuto un problema all’avambraccio sinistro ma, come lui stesso ci tiene a far sapere attraverso la sua portavoce, che è stato solo un momento di paura. Angela, ha ringraziato per tutti i messaggi di incoraggiamento ricevuti in questi giorni dai fan e agli amici.

Piero Angela, nato a Torino, 22 dicembre 1928, è un divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. È noto soprattutto come ideatore e presentatore di trasmissioni di divulgazione in stile anglosassone, con cui ha dato vita a un filone documentaristico della televisione italiana, e per il suo giornalismo scientifico anche espresso in numerose pubblicazioni saggistiche. Il  programma  di punta di Alberto Angela è Quark, partito nel 1981:

”ll titolo Quark è un po’ curioso e lo abbiamo preso a prestito dalla fisica, dove molti studi sono in corso su certe ipotetiche particelle subnucleari chiamate appunto quark, che sarebbero i più piccoli mattoni della materia finora conosciuti. È quindi un po’ un andare dentro le cose”

Leggi anche