4 Febbraio 2020 - 16:04

Pietro Taricone oggi avrebbe compiuto 45 anni: nessuno dimentica “O’ Guerriero”

pietro taricone

Auguri Pietro Taricone. Un lancio nel vuoto ha spezzato la vita del “guerriero” amato da tutti ma il suo ricordo resta indelebile

Pietro Taricone oggi avrebbe festeggiato il suo 45 anno di vita.

Una vita piena di successo e d’amore. Sorriso sincero, fisico palestrato ma tanta sensibilità: è così che a distanza di quasi 10 anni tutti lo ricordano. Pietro, morto dopo essere precipitato durante un lancio con il paracadute, ha lasciato la moglie, l’attrice Katia Smutniak e la loro figlia Sophie.

Tutti lo ricordano come “O’ guerriero” della televisione italiana. Originario di Trasacco, Pietro Taricone è stato il personaggio più amato della prima edizione del reality Grande Fratello. Un percorso, quello della casa più spiata d’Italia, che gli ha dato la giusta visibilità e la spinta per studiare recitazione. Successivamente infatti ha intrapreso la carriera d’attore partecipando a numerose fiction e film, tra cui: La nuova squadraDon Gnocchi – L’angelo dei bimbiCodice RossoDistretto di PoliziaRadio WestMaradona – La mano de Dios e Baciati dall’amore“.

Pietro, come lo ricordano i suoi amici e compagni di avventure, era una persona fragile e buona ma con una forza d’animo che gli permetteva di combattere qualsiasi fragilità. Come risaputo, era appassionato di paracadutismo. La mattina del 28 giugno 2010, a seguito di una manovra errata o azzardata, Taricone è precipitato al suolo durante un lancio nei pressi dell’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni. Ricoverato in condizioni critiche all’ospedale locale è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, durato oltre nove ore, che tuttavia non è riuscito a salvargli la vita.

Una passione fatale. Un salto nel vuoto profondo, esattamente come quello che la sua scomparsa ha lasciato nel cuore di tutti gli italiani.