Un grande artista resta sempre vivo nel ricordo di chi lo ha ascoltato, di chi ne ha sempre promosso la musica e ne ha fatto il suo cavallo di battaglia. Tra i tanti casi passati al vaglio della musica italiana, vi è sicuramente anche quello di Pino Daniele. Oggi si ricorda l’anniversario della scomparsa del mitico bluesman, avvenuta cinque anni fa. A Napoli il ricordo è vivo, attraverso omaggi con concerti, incontri e programmazioni radiofoniche.
Per l’occasione, tornerà anche l’appuntamento con il pianoforte del maestro Danise, che suonerà per il quarto anno sul lungomare per chiamare a raccolta tutti i fan. L’invito per l’evento “Pino Daniele, I still love you” è partito dalla pagina Facebook “Ricordando Pino Daniele” in collaborazione con “Danise #scugnizzoDelJazz”. A rendere omaggio al napoletano più famoso nel mondo, è stata anche la figlia, Sara, che sul proprio profilo Instagram ha postato nei giorni scorsi una foto in bianco e nero insieme al padre.
La figlia maggiore che l’artista napoletano ha avuto con Fabiola Sciabbarasi non ama rilasciare interviste ma si è sempre affidata ai social per ricordare il padre. E, anche questa volta, non si è smentita. Tanti i commenti alla foto, cuori e dediche.
“Ma il tuo sorriso resta… in the middle of the night.. in the middle of the night.. in the middle of the night.“, scrive un utente. Una vera e propria dedica ad un artista tra i migliori di sempre della musica italiana.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…