Fonte immagine: trailer ufficiale
Arriva l’8 settembre, direttamente in streaming su Disney+, una nuova versione di Pinocchio. Questa volta si tratta di un live action, ossia di un’ animazione con attori in carne ed ossa. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli.
Il noto attore Tom Hanks vestirà i panni di Geppetto. Nel cast, inoltre, ci saranno Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco, Cynthia Erivo e Luke Evans. Mentre l’italiano Giuseppe Battiston interpreterà, Mangiafuoco la cantante Frances Alina, semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy e voce della Social Band di Radio2 Social Club, canterà “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star“, brano cantato dalla Fata Turchina, personaggio che nel film ha il volto di Cynthia Erivo.
“Nome del protagonista di un famoso libro per ragazzi, Avventure di P.: storia di un burattino (1883) di Collodi (Carlo Lorenzini), un burattino ricavato da un tronco di legno, che fugge dalla casa del falegname che l’ha fabbricato e, dopo molte e varie avventure, è degno di diventare un bambino in carne e ossa…”.
Il primo Pinocchio della storia del cinema è il comico franco-italiano Ferdinand Guillaume. Gli attori più conosciuti che si sono calati nelle vesti del noto burattino sono:
La caratteristica più iconica, buffa e singolare di Pinocchio è il suo naso che si allunga quando dice le bugie. Lo stesso Collodi, in Note gaie, scrive: «per nascondere la verità di una faccia speculum animae […] si aggiunge al naso vero un altro naso di cartapesta».
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…