pippo baudo catania
Da Youtube

Pippo Baudo è vittima di una nuova fake news che ieri circolava sul web: la sua presunta morte

Pippo Baudo, il padre di tutti i conduttori, è spesso vittima di tante fake news. L’ultima risalente a ieri pomeriggio ha fatto impazzire il web. “Pippo Baudo è morto” circolava sul solito sito acchiappa clic. Il diretto interessato è stato subito contattato e ha smentito le false voci con la sua ironia e un pizzico di amarezza.

Il problema delle fake news è cosa nota e sta inquinando i nostri social da molti anni. Mentre si cerca di combatterle ed evitare che si diffondano, le fake news risultano sempre più curate e riescono a confondersi nel magma delle informazioni che riceviamo ogni giorno.

Infatti la notizia della presunta morte di Pippo Baudo sembrava essere tanto veritiera. L’articolo era arricchito da particolari dettagliati tanto da far sembrare credibile la notizia: “Sarebbe deceduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma“. Un’altra curiosità che va ad aggiungersi alla serie di notizie false è questa: digitando “Pippo Baudo è morto” su Google, il motore di ricerca rimanda ad una finestra di Wikipedia nella quale è stato scritto: “È deceduto il 4 dicembre 2020“.

Ma possiamo stare tranquilli perché Pippo Baudo all’età di 84 anni è in ottima forma e non ha intenzione di cedere alla maledizione del 2020. Gigi Proietti, Stefano D’Orazio, Maradona ma la lista è molto lunga delle persone che non ci sono più in questo 2020. Ma Pippo, per fortuna, è ancora con noi.