Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar



Pirati dei Caraibi

Torna al cinema con il quinto capitolo una delle saghe sui pirati più avventurose ed amate in tutto il mondo: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

Dopo quattro appassionanti film finalmente arriverà il quinto capitolo della saga Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar nelle sale italiane il 24 maggio 2017, anche in 3D . Il film è diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg e scritto da Jeff Nathanson e prodotto da Jerry Bruckheimer.

Anche per questo capitolo Johnny Depp torna a interpretare l’iconico Capitan Jack Sparrow, che gli valse una candidatura all’Oscar, ci saranno inoltre, Orlando Bloom, Geoffrey Rush e Kevin McNally ritornano ad interpretare i propri ruoli originari, mentre si aggiungono al cast Javier Bardem nel ruolo del Capitan Salazar, Brenton Thwaites nel ruolo di Henry, e Kaya Scodelario nel ruolo di Carina Smyth.

Catapultato in una nuova e travolgente avventura, lo sventurato Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp)  vede scontrarsi con  letali marinai fantasma scappati dal Triangolo del Diavolo guidati dal malvagio Capitano Salazar (Javier Bardem) e decisi a uccidere ogni pirata del mare a partire da Jack.

La sua unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per riuscire a trovarlo Jack dovrà formare una nuova alleanza con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e con Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Capitan Jack si metterà al timone della sua nave, non la famosa Perla Nera ma un piccolo e malandato vascello, sarà necessario farlo per sconfiggere il nemico più forte e crudele che abbia mai affrontato in tutti i capitoli della saga.volti-pirati-dei-caraibi

Inizialmente l’uscita del film nelle sale era prevista nel 2015, ma la proiezione è slittata al 2017, a causa dei grandi costi della realizzazione.

Le riprese sono iniziate in Australia nel febbraio 2015 nei Village Roadshow Studios e in alcune location esterne nel Queensland, e sono terminate ad Aprile 2016 girando a Vancouver in Canada.

Sarà una novità assoluta piena di effetti speciali, una nuova avventura indimenticabile che lascerà come sempre a bocca aperta grandi e piccoli.

 

 

Leggi anche