29 Agosto 2020 - 18:22

Pisa, Moscardelli si ritira: addio al bomber barbuto

Moscardelli

Moscardelli appende gli scarpini al chiodo. L’attaccante del Pisa resta all’interno dello staff: addio alla barba più famosa del web

Davide Moscardelli lascia il calcio giocato all’età di 40 anni dopo aver attraversato tutte le categorie, dai dilettanti alla Serie A. L’attaccante, diventato un’icona del web, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. La sua barba non sventolerà all’interno del rettangolo verde. Il suo look lo ha reso famoso in mondo di campioni ed è diventato un brand, grazie anche alla crescita dei social.

Affiancherà il tecnico Luca D’Angelo nel corso della prossima stagione. Lo ha annunciato il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ai microfoni di SestaPorta, giornale locale.

La sua carriera non ha preso il sopravvento, ma la sua personalità ha attraversato il cuore degli amanti del calcio. Moscardelli ha mostrato colpi di pregevole fattura nel corso della carriera. Si ricordano numerosi gol di livello, quasi mai una giocata banale. L’ingenuità, la freschezza e la classe miste in un unico giocatore. Un hipster che ha parlato con la lingua del gol. Un amore a prima vista tra i romantici e l’attaccante.

L’amore per lo sport è emerso nel suo percorso di crescita. Dalla Sangiovannese fino alla Serie A, con più di 200 gol all’attivo. Moscardelli ha deciso di dire basta, cambiando gli umori di una banale giornata d’estate.