Playoffs NBA, prime storiche ‘Finals’ per i Raptors
Playoffs NBA, i Toronto Raptors si qualificano per la prima volta nella storia della franchigia alle NBA Finals. Ora la sfida ai Golden State Warriors
Playoffs NBA, per la prima volta nella storia della Lega una squadra canadese si qualifica per le NBA Finals. Con la vittoria di stanotte in gara 6, infatti, i Toronto Raptors eliminano i Milwaukee Bucks e approdano all’atto finale della stagione.
Serata storica per i Raptors che erano sotto 2-0 nella serie e sono riusciti a rimontare e poi chiudere la serie trascinati da una grande fase difensiva e da uno straordinario Kawhi Leonard, arrivato in estate grazie ad una trade con quello che era stato per anni il volto del club, DeMar DeRozan. Voci di mercato vogliono lo stesso Leonard lontano da Toronto l’anno prossimo, probabile approdo a Los Angeles per l’ala nata proprio in California, ma almeno per qualche altra settimana i fari saranno ancora puntati sul campo.
Toronto Raptors-Milwaukee Bucks 100-94
Sempre e solo Kawhi Leonard. Seppur in precarie condizioni fisiche, è ancora una volta l’ex MVP delle Finals con i San Antonio Spurs a trascinare i Raptors. 27 punti e 17 rimbalzi segna alla fine il tabellino per Leonard che però è decisivo anche in difesa, limitando Giannis Antetkounmpo a ‘soli’ 21 punti. Decisivi anche Lowry e Siakam, 17 e 18 punti rispettivamente, oltre ad un VanVleet da 14 punti uscendo dalla panchina.
Programma completo NBA Finals, Golden State Warriors vs Toronto Raptors
Gara 1 – Giovedì 30 Maggio
Gara 2 – Domenica 2 Giugno
Gara 3 – Mercoledì 5 Giugno
Gara 4 – Venerdì 7 Giugno
Gara 5 (se necessaria) – Lunedì 10 Giugno
Gara 6 (se necessaria) – Giovedì 13 Giugno
Gara 7 (se necessaria) – Domenica 16 Giugno
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Torino-Lazio, le probabili formazioni: out Milinkovic, Luis Alberto e Correa