Playoffs NBA: la situazione nelle due Conference

Playoffs NBA, sfide molto equilibrate nelle semifinali di Conference. A Ovest Warriors gli unici sul 2-0, a Est i 76ers ribaltano la serie

Playoffs NBA, si entra sempre più nella fase clou della stagione. Le semifinali di Conference stanno regalando a tifosi ed appassionati sfide molto equilibrate.

Advertising
Advertising

I campioni in carica dei Golden State Warriors sono gli unici ad avere un vantaggio di 2-0 nella loro serie ma anche in questo caso l’esito non è affatto scontato. Gli Houston Rockets sono infatti un’avversaria pericolosa e ora si giocheranno gara 3 e 4 in casa con la speranza di pareggiare i conti.

La situazione a Ovest

Golden State Warriors-Houston Rockets 2-0: da verificare le condizioni di James Harden, uscito con una vistosa ferita all’occhio che lo ha limitato in gara 2. I Rockets hanno ben figurato nelle prime due uscite e hanno già annunciato battaglia per le prossime due sfide che si giocheranno al Toyota Center di Houston.

Denver Nuggets-Portland Trail Blazers 1-1: stanotte gara 3 a Portland. I Nuggets sono passati dalle percentuali altissime al tiro di gara 1 alle percentuali insufficienti di gara 2. La loro reale dimensione è probabilmente una via di mezzo tra le due sfide. L’ago della bilancia per Denver sarà come al solito Jokic. In casa Blazers c’è ottimismo dopo la vittoria di gara 2 nonostante uno scarso contributo della stella Lillard.

Advertising
Advertising

La situazione a Est

Toronto Raptors-Philadelphia 76ers 1-2: trascinati da un gigante di nome Joel Embiid i 76ers hanno ribaltato la serie contro Toronto. Per il centro di Philadelphia una prestazione da 33 punti,10 rimbalzi e 5 stoppate, alcune delle quali spettacolari. A Toronto non bastano i 33 punti del solito Kawhi Leonard. La franchigia canadese ha perso le ultime due gare e ora deve cercare delle contromisure in difesa su Embiid e in attacco su Simmons che è riuscito a limitare la produzione offensiva di Leonard.

Milwaukee Bucks-Boston Celtics 1-1: a Irving risponde Antetokounmpo. Si possono riassumere così le prime due sfide di questa sfida che si preannuncia ancora equilibrata e incerta. Gara 1 è stata uno show del play di Boston mentre in gara 2 il fuoriclasse greco ha risposto presente con una prestazione degna del probabile titolo MVP che riceverà a breve. Ora la sfida si sposta a Boston per gara 3 e gara 4. Chi avrà la meglio tra Kyrie e Giannis?

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

16 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

43 minuti ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

2 ore ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

4 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago