15 Maggio 2019 - 12:08

Playoffs NBA, Warriors avanti 1-0 contro Portland

playoffs nba

Playoffs NBA: ancora privi della loro stella Durant, i Golden State Warriors si affidano agli “Splash brothers” Curry e Thompson per portarsi sull’1-0

Playoffs NBA, i campioni in carica dei Golden State Warriors si aggiudicano gara 1 delle finali della Western Conference contro la sorpresa Portland Trail Blazers. Ancora fuori Durant per il problema al polpaccio accusato nella serie contro Houston, a trascinare i Warriors sono i soliti Steph Curry e Klay Thompson.

Golden State Warriors-Portland Trail Blazers 116-94: Steph Curry ritrova il suo feeling con i tiri dalla lunga distanza e con le sue 9 triple aiuta la sua squadra ad avere la meglio sui Trail Blazers. Alla fine sono 36 punti per il 2 volte MVP della Lega ai quali si aggiungono i 26 punti di Klay Thompson. Gli “Splash Brothers” si dimostrano ancora una volta decisivi nel momento di maggiore bisogno ed è totalmente loro la firma sul vantaggio Warriors nella serie.

Portland manda 4/5 del quintetto titolare in doppia cifra ma non riesce mai ad essere realmente in partita. Lillard continua nel suo momento no al tiro e chiude con soli 19 punti mentre l’eroe di gara 7 contro Denver CJ McCollum non riesce a ripetersi e mette a referto 17 punti, decisamente pochi per avere la meglio sui campioni in carica.

Gara 2 sarà ancora alla Oracle Arena e i Warriors potranno già mettere una seria ipoteca sul passaggio alle NBA Finals.