I giochi della nuova collana chiamata Playstation Hits saranno riconoscibili dalla custodia e dal prezzo: presenteranno infatti una striscia rossa sulla parte superiore della confezione con la scritta “Playstation Hits” per l’adesione al programma e saranno venduti al prezzo di 20.99€.
Attualmente, i giochi che ne entreranno a far parte sono solo una ventina e spaziano tra i primissimi di inizio generazione fino a giochi ben più recenti.
Ricordate Horizon: Zero Dawn? Prima di sfornare questo bellissimo capolavoro, Guerrilla Games ha lavorato per anni ad una serie sparatutto esclusiva Playstation. A differenza dei tanti sparatutto in circolazione, Killzone ha sempre preferito puntare principalmente sulla modalità single player dando un certo spessore alla trama, esattamente come accaduto con questo ultimo capitolo uscito nel 2013.
Le vicende di questa storia ambientata nella celebre Terra di Mezzo avvengono ben prima di quelle avvenute ne “Il Signore degli Anelli”. Nel gioco impersoniamo le vesti di Talion, ramingo di Gondor che grazie ai poteri donatigli da Celebrimbor combatterà control Mordor sfruttando una meccanica interessantissima chiamata “Nemesis System”. Il gioco è uscito nel 2014.
Il capitolo finale della stupenda trilogia sviluppata da Rocksteady. Gli eventi narrati sono successivi a quelli che il nostro Batman ha vissuto in Arkham City, questa volta affiancato dalla sua stupenda Batmobile da utilizzare in corse sfrenate e combattimenti all’ultima esplosione.
Questa riedizione di The Last of Us (precedente alla collezione Playstation Hits) è un’ottima occasione per chi non ha potuto giocare allo storico gioco di Naughty Dog e Neil Druckmann offrendo una versione di gioco che da la possibilità di girare a 60fps o avere delle ombre di gioco perfette (insieme, ovviamente, a delle texture nettamente migliorate rispetto alla scorsa generazione).
Un altro de primissimi giochi usciti per questa generazione di console. Purtroppo, Watch Dogs, è stato un nome che ha portato con sé tantissime aspettative di cui molte, purtroppo, non pienamente soddisfatte. Nel gioco avremo pieno controllo della tecnologia che ci circonda, dai semafori, ai piloni stradali di sicurezza, alle telecamere di sorveglianza… Nonostante tutto, il gioco risulta più che godibile e la serie Playstation Hits è un’occasione più che buona per recuperarlo!
Driveclub è un videogioco di corsa che ha fatto tanta strada da dopo la sua uscita. E’ stato riempito di contenuti ed ora, in questa versione della Playstation Hits (che racchiude già tutte le novità rilasciate nel corso del tempo) è un’ottima occasione di recuperare un gioco che ha fatto del multiplayer il suo punto di forza.
Sulla scia dei grandi Dark Souls (ed il capostipide Demon’s Souls) ecco a voi Bloodborne. Le differenze con i suoi predecessori (e successori) spirituali, in quanto il gioco fa parte di una serie a sé, sono più che evidenti: non ci sta uno scudo a difenderci (in realtà ce n’è solo uno, inserito forse come una sorta di “easter egg” ed infatti risulta poco utile) ma dovremo piuttosto evitare gli attacchi nemici con una schivata o una capriola ed inoltre nella nostra mano sinistra avremo a disposizione un’arma da fuoco.
Un altro gioco uscito ad inizio generazione per la console di casa Sony. Discostatosi dai precedenti capitoli, il gioco racconta la storia di Delsin Rowe, un ragazzo nativo americano di 24 anni. Nonostante il gioco non presenti meccaniche nuovissime o perlomeno diverse da quanto siamo abituati con i precedenti capitoli, avremo la possibilità di usare nuovi poteri e nuove “armi” (principalmente una catena) per combattere contro il D.U.P., un’agenzia governativa che vuole evitare i disastri avvenuti nei precedenti capitoli.
L’ultimo capitolo canonico della saga capitanata da Nathan Drake, una saga su cui recentemente è stato girato un fan movie che vi consigliato tantissimo e che è stato molto apprezzato dai fan e soprattutto dalla stessa Naughty Dog (ne parliamo in questo articolo). Questo gioco ha di nuovo alzato l’asticella in termini di qualità videoludica, difatti è uno dei migliori giochi attualmente in circolazione per PS4.
Il grandissimo Rayman, la “melanzana” di Ubisoft, storica per chi ha qualche anno in più. Questo capitolo, aggiunto alla Playstation Hits è tra i migliori mai usciti in quanto ai colori utilizzati, al divertimento che offre ed alla follia intrinseca in tutto il gameplay!
Nel gioco, ormai una garanzia già solo a leggerne il nome, torna un giovanissimo Kazuma Kiryuo a percorrere alcuni tra i più malfamati di Tokyo.
Anche Project Cars, un gioco di corsa che non punta tantissimo sulla simulazione ma piuttosto “sull’adrenalina” con all’interno un parco macchine e tracciati di tutto rispetto, entra di tutto diritto a far parte della Playstation Hits.
Dragonball Xenoverse è un videogioco basato sull’omonima saga in cui l’intera storia viene stravolta a favore di raccontare nuovi avvenimenti e nuovi andamenti di una delle saghe più amate di tutti i tempi. Questo gioco è stato più che apprezzato dalla critica e dagli utenti ed è forse, uno dei migliori titoli su Dragonball mai creati. Come per gli altri, anche se questo è ben più recente rispetto ad alcuni dei titoli di cui sopra, entra a far parte della collana Playstation Hits.
I due “compari” tornano dopo un piccolo periodo di pausa durato qualche anno. Con ben 11 capitoli usciti spalmati su 10 anni si assesta come una delle saghe più longeve ed attualmente ancora attive. La pausa ha anche giovato alla saga dato che ha ricevuto delle belle recensioni dai più.
Da sempre uno dei picchiaduro più spettacolari e più difficili da giocare, ecco il capitolo più completo dell’intera serie. Probabilmente il più amato tra tutti ed il più giocato a livello comptetitivo, Mortal Kombat X entra di tutto diritto nella collana Playstation Hits.
Dopo Assassin’s Creed 3 e le sue parti ambientate in mare, la Ubisoft ha pensato bene di aggiungere questa feature nel gioco successivo interamente dedicato ai pirati armati di lame celate, Assassin’s Creed Black Flag.
Il terzo capitolo di MediaMolecule è stato uno dei primi giochi per Playstation 4. Ha mostrato fin da subito i muscoli della nuova console unita, poi, alla fantasia dei giocatori che hanno la possibilità di sviluppare i propri livelli e le situazioni a proprio piacere. Un pò meno in linea dei precedenti due capitoli, entra comunque nella collana Playstation Hits.
E’ il secondo titolo della serie ad entrare nella collana Playstation Hits. Precisamente, questo capitolo, è il remake del primo uscito nel 2005 ed è un’ottima occasione per giocare al capostipite dell’intera saga divenuta famosa e che va avanti ormai da oltre un decennio. Lo svecchiamento non interessa solo il comparto grafico ma anche, e soprattutto, il combat system, la narrazione ed in generale tutto il gameplay.
Più che da noi, questa saga è molto apprezzata in oriente. Molti di voi sicuramente non ne avranno mai sentito parlare ma è invece un titolo piuttosto godibile e divertente a stampo giapponese in cui dovremo, appunto dal titolo, difendere la terra dall’invasione di mostri letteralmente enormi.
A differenza dei precedenti Dynasty Warriors, questo capitolo ha una nuova formula orientata verso l’hack n’ slash.
Come già detto più volte, tutti i giochi compresi nella collana Playstation Hits hanno un costo di soli 19.99€ e probabilmente verranno resi disponibili altri capitoli in futuro in modo da ampliare l’intera collezione.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…