30 Luglio 2018 - 11:22

Playstation Hits: i grandi giochi per PS4 ad un prezzo speciale

playstation hits

Come accaduto per le prime due generazioni di Playstation con la collezione Platinum e con la PS3 per la collezione Essentials, ecco che Sony ripropone i “grandi giochi” di questa generazione in una serie chiamata Playstation Hits, in vendita ad un prezzo speciale

I giochi della nuova collana chiamata Playstation Hits saranno riconoscibili dalla custodia e dal prezzo: presenteranno infatti una striscia rossa sulla parte superiore della confezione con la scritta “Playstation Hits” per l’adesione al programma e saranno venduti al prezzo di 20.99€.

Attualmente, i giochi che ne entreranno a far parte sono solo una ventina e spaziano tra i primissimi di inizio generazione fino a giochi ben più recenti.

Killzone: Shadowfall

playstation hits killzone

Ricordate Horizon: Zero Dawn? Prima di sfornare questo bellissimo capolavoro, Guerrilla Games ha lavorato per anni ad una serie sparatutto esclusiva Playstation. A differenza dei tanti sparatutto in circolazione, Killzone ha sempre preferito puntare principalmente sulla modalità single player dando un certo spessore alla trama, esattamente come accaduto con questo ultimo capitolo uscito nel 2013.

La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor

playstation hits shadow of mordor

Le vicende di questa storia ambientata nella celebre Terra di Mezzo avvengono ben prima di quelle avvenute ne “Il Signore degli Anelli”. Nel gioco impersoniamo le vesti di Talion, ramingo di Gondor che grazie ai poteri donatigli da Celebrimbor combatterà control Mordor sfruttando una meccanica interessantissima chiamata “Nemesis System”. Il gioco è uscito nel 2014.

Batman: Arkham Knight

playstation hits batman

Il capitolo finale della stupenda trilogia sviluppata da Rocksteady. Gli eventi narrati sono successivi a quelli che il nostro Batman ha vissuto in Arkham City, questa volta affiancato dalla sua stupenda Batmobile da utilizzare in corse sfrenate e combattimenti all’ultima esplosione.

The Last of Us Remastered

playstation hits the last of us

Questa riedizione di The Last of Us (precedente alla collezione Playstation Hits) è un’ottima occasione per chi non ha potuto giocare allo storico gioco di Naughty Dog e Neil Druckmann offrendo una versione di gioco che da la possibilità di girare a 60fps o avere delle ombre di gioco perfette (insieme, ovviamente, a delle texture nettamente migliorate rispetto alla scorsa generazione).

Watch Dogs

playstation hits watch dogs

Un altro de primissimi giochi usciti per questa generazione di console. Purtroppo, Watch Dogs, è stato un nome che ha portato con sé tantissime aspettative di cui molte, purtroppo, non pienamente soddisfatte. Nel gioco avremo pieno controllo della tecnologia che ci circonda, dai semafori, ai piloni stradali di sicurezza, alle telecamere di sorveglianza… Nonostante tutto, il gioco risulta più che godibile e la serie Playstation Hits è un’occasione più che buona per recuperarlo!

Driveclub

playstation hits driveclub

Driveclub è un videogioco di corsa che ha fatto tanta strada da dopo la sua uscita. E’ stato riempito di contenuti ed ora, in questa versione della Playstation Hits (che racchiude già tutte le novità rilasciate nel corso del tempo) è un’ottima occasione di recuperare un gioco che ha fatto del multiplayer il suo punto di forza.

Bloodborne

playstation hits bloodborne

Sulla scia dei grandi Dark Souls (ed il capostipide Demon’s Souls) ecco a voi Bloodborne. Le differenze con i suoi predecessori (e successori) spirituali, in quanto il gioco fa parte di una serie a sé, sono più che evidenti: non ci sta uno scudo a difenderci (in realtà ce n’è solo uno, inserito forse come una sorta di “easter egg” ed infatti risulta poco utile) ma dovremo piuttosto evitare gli attacchi nemici con una schivata o una capriola ed inoltre nella nostra mano sinistra avremo a disposizione un’arma da fuoco.

inFAMOUS: Second Son

playstation hits infamous

Un altro gioco uscito ad inizio generazione per la console di casa Sony. Discostatosi dai precedenti capitoli, il gioco racconta la storia di Delsin Rowe, un ragazzo nativo americano di 24 anni. Nonostante il gioco non presenti meccaniche nuovissime o perlomeno diverse da quanto siamo abituati con i precedenti capitoli, avremo la possibilità di usare nuovi poteri e nuove “armi” (principalmente una catena) per combattere contro il D.U.P., un’agenzia governativa che vuole evitare i disastri avvenuti nei precedenti capitoli.

Uncharted 4: Fine di un Ladro

playstation hits uncharted 4

L’ultimo capitolo canonico della saga capitanata da Nathan Drake, una saga su cui recentemente è stato girato un fan movie che vi consigliato tantissimo e che è stato molto apprezzato dai fan e soprattutto dalla stessa Naughty Dog (ne parliamo in questo articolo). Questo gioco ha di nuovo alzato l’asticella in termini di qualità videoludica, difatti è uno dei migliori giochi attualmente in circolazione per PS4.

Rayman Legends

playstation hits rayman

Il grandissimo Rayman, la “melanzana” di Ubisoft, storica per chi ha qualche anno in più. Questo capitolo, aggiunto alla Playstation Hits è tra i migliori mai usciti in quanto ai colori utilizzati, al divertimento che offre ed alla follia intrinseca in tutto il gameplay!

Yakuza Zero

playstation hits yakuza zero

Nel gioco, ormai una garanzia già solo a leggerne il nome, torna un giovanissimo Kazuma Kiryuo a percorrere alcuni tra i più malfamati di Tokyo.

Project Cars

playstation hits project cars

Anche Project Cars, un gioco di corsa che non punta tantissimo sulla simulazione ma piuttosto “sull’adrenalina” con all’interno un parco macchine e tracciati di tutto rispetto, entra di tutto diritto a far parte della Playstation Hits.

Dragonball Xenoverse

playstation hits dragon ball xenoverse

Dragonball Xenoverse è un videogioco basato sull’omonima saga in cui l’intera storia viene stravolta a favore di raccontare nuovi avvenimenti e nuovi andamenti di una delle saghe più amate di tutti i tempi. Questo gioco è stato più che apprezzato dalla critica e dagli utenti ed è forse, uno dei migliori titoli su Dragonball mai creati. Come per gli altri, anche se questo è ben più recente rispetto ad alcuni dei titoli di cui sopra, entra a far parte della collana Playstation Hits.

Ratchet & Clank

playstation hits ratchet & clank

I due “compari” tornano dopo un piccolo periodo di pausa durato qualche anno. Con ben 11 capitoli usciti spalmati su 10 anni si assesta come una delle saghe più longeve ed attualmente ancora attive. La pausa ha anche giovato alla saga dato che ha ricevuto delle belle recensioni dai più.

Mortal Kombat X

playstation hits mortal kombat x

Da sempre uno dei picchiaduro più spettacolari e più difficili da giocare, ecco il capitolo più completo dell’intera serie. Probabilmente il più amato tra tutti ed il più giocato a livello comptetitivo, Mortal Kombat X entra di tutto diritto nella collana Playstation Hits.

Assassin’s Creed IV Black Flag

playstation hits assassin's creed

Dopo Assassin’s Creed 3 e le sue parti ambientate in mare, la Ubisoft ha pensato bene di aggiungere questa feature nel gioco successivo interamente dedicato ai pirati armati di lame celate, Assassin’s Creed Black Flag.

Little Big Planet 3

playstation hits little big planet 3

Il terzo capitolo di MediaMolecule è stato uno dei primi giochi per Playstation 4. Ha mostrato fin da subito i muscoli della nuova console unita, poi, alla fantasia dei giocatori che hanno la possibilità di sviluppare i propri livelli e le situazioni a proprio piacere. Un pò meno in linea dei precedenti due capitoli, entra comunque nella collana Playstation Hits.

Yakuza Kiwami

playstation hits yakuza kiwami

E’ il secondo titolo della serie ad entrare nella collana Playstation Hits. Precisamente, questo capitolo, è il remake del primo uscito nel 2005 ed è un’ottima occasione per giocare al capostipite dell’intera saga divenuta famosa e che va avanti ormai da oltre un decennio. Lo svecchiamento non interessa solo il comparto grafico ma anche, e soprattutto, il combat system, la narrazione ed in generale tutto il gameplay.

Earth Defense 4.1: The Shadow of New Despair

playstation hits earth defence force 4.1

Più che da noi, questa saga è molto apprezzata in oriente. Molti di voi sicuramente non ne avranno mai sentito parlare ma è invece un titolo piuttosto godibile e divertente a stampo giapponese in cui dovremo, appunto dal titolo, difendere la terra dall’invasione di mostri letteralmente enormi.

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends

playstation hits dynasty warriors 8

A differenza dei precedenti Dynasty Warriors, questo capitolo ha una nuova formula orientata verso l’hack n’ slash.

Come già detto più volte, tutti i giochi compresi nella collana Playstation Hits hanno un costo di soli 19.99€ e probabilmente verranno resi disponibili altri capitoli in futuro in modo da ampliare l’intera collezione.