Uncharted, famosissima saga esclusiva per le console di casa Sony sviluppata dalla Naughty Dog ha, finalmente, un adattamento cinematografico fatto a regola d’arte anche se “non ufficiale”

Allan Ungar, regista canadese di soli 30 anni, ha presentato in questi giorni un cortometraggio fan made di circa 15 minuti su Uncharted, una saga che ha dato vita al personaggio di Nathan “Nate” Drake, Sully e tanti altri personaggi.

uncharted nathan fillion

Da tempo si vocifera su internet di un possibile adattamento cinematografico (magari una serie TV più che un film/trilogia) di Uncharted e forse proprio come a far salire l’hype ecco che viene sfornato all’improvviso uno dei migliori video-metraggi basati su un videogioco degli ultimi tempi.

Il protagonista di questo corto è Nathan Fillion (famoso per aver dato un volto anche a Richard Castle) che oltre a condividere lo stesso nome del protagonista di Uncharted risulta essere anche fisicamente molto simile. Un fan film di Uncharted pieno d’energia ed azione, esattamente come ci ha abituati l’intera saga fin dal primo capitolo uscito su PS3 nel 2007.

Nel film sono presenti anche Sully ed Elena (il primo azzeccatissimo per la parte mentre invece la seconda un pò meno, ma comunque entrambi molto convincenti).

Sony già da tempo ha affermato di essere al lavoro su un adattamento cinematografico della serie insieme a Shawn Levy ma, lo stesso, è stato soggetto di continui rinvii a causa della scrittura della sceneggiatura, della ricerca di un cast adatto e tante altre sfaccettature non ancora soddisfatte per partire con la produzione vera e propria. Chissà che questa volta, con un adattamento fan made più che acclamato dai fan non si sblocchi la situazione portando Nate a conquistare i suoi fan anche sul grande schermo!