playstation 5
immagine da Pixabay

La piattaforma PlayStation Network è fuori uso per sconosciuti problemi tecnici. Gli utenti riscontrano impossibilità ad accedere e giocare

PlayStation Network è da questa mattina fuori uso. Per dei problemi non ancora identificati, i fruitori del servizio offerto per PlayStation 4 non riescono ad accedere alla piattaforma e a giocare online. Infatti questa mattina è impossibile per gli utenti giocare in modalità multiplayer a giochi come Fortnite, FIFA 2020, Call of Duty, Apex Legends e molti altri. Cosa sta succedendo in particolare?

Oltre alle difficoltà di accesso, gli utenti stanno riscontrando anche problemi nell’avvio di giochi che richiedono l’accesso ad internet, sebbene la rete erogata dai gestori sembra non essere un problema. Gli utenti ancora non sanno come mai risulta impossibile accedere al servizio PlayStation Network che gli utenti hanno a disposizione previo pagamento. Tuttavia, dalla casa madre Sony arriva un messaggio che tranquillizza tutti i gamer assicurando che i tecnici sono a lavoro. Ecco ilv pubblicato sull’account ufficiale di Sony: “Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza“. Intanto pubblicano anche un tool da utilizzare per continuare a giocare. Eccolo.