Poca Scuola in Manovra, Fioramonti verso le dimissioni
Il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti sarebbe molto vicino alle dimissioni. La motivazione sarebbe il poco spazio dato alla Scuola nella Manovra
Sempre più vicine le dimissioni del Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. Come riporta “Il Messaggero“, infatti, il titolare del dicastero dell’Istruzione sarebbe orientato a presentare le dimissioni a causa dello scarso rilievo dato alla Scuola nella Manovra Finanziaria. I 3 miliardi chiesti non ci sono, anzi ce ne sono molti di meno e senza fondi Fioramonti non sarebbe disposto a continuare nel suo lavoro da Minsitro. Del resto già quando era sottosegretario si era dichiarato pronto a dire addio in caso di mancanza di fondi e ora siamo vicini a passare dalle parole ai fatti.
A succedergli potrebbe essere Nicola Morra, anche lui del Movimento 5 Stelle e già presidente Antimafia. La mossa di Morra sarebbe una scelta di Di Maio in persona che avrebbe come obiettivo quello di placare lo stesso Presidente Antimafia dalle sue azioni frondiste e critiche. Nel frattempo Fioramonti ha annunciato che voterà la fiducia alla Manovra ma per questioni di coerenza rassegnerà subito dopo le sue dimissioni. La strada era stata segnata da decine di interviste nelle quali l’ormai prossimo ex Ministro minacciava addio senza soldi e ora che la mancanza di fondi è realtà, lo strappo diventa inevitabile.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO