18 Dicembre 2019 - 11:54

Salvini in TV: “Rischio fino a 15 anni di carcere”

salvini, decreti sicurezza Contante Condono

Ospite a Rete 4, il leader della Lega Matteo Salvini ha mostrato la notifica della richiesta di autorizzazione a procedere del Tribunale dei Ministri

Oggi mi è arrivata questa. Sarei colpevole di reato di sequestro di persona aggravato per aver ‘privato della libertà personale 131 immigrati presenti sulla nave Gregoretti’. Rischio fino a 15 anni di carcere. Questo è il più grave“. Queste le parole del leader della Lega Matteo Salvini, ospite su Rete 4 al programma “Fuori dal Coro”. L’ex vicepremier ha mostrato la notifica di richiesta di autorizzazione a procedere da parte del Tribunale dei Ministri di Catania, per quanto riguarda la vicenda della nave Gregoretti. I magistrati hanno già inoltrato la richiesta al Presidente del Senato e ora Palazzo Madama dovrà esprimersi al riguardo, decidendo se accettare o negare l’intervento dei giudici contro l’ex Capo del Viminale.

Salvini ha poi rincarato la dose contro la Magistratura Italiana:Ritengo che sia una vergogna che un ministro che ha difeso i confini del suo Paese possa essere processato per essersi occupato della sicurezza dei suoi cittadini. Vorrei sapere quanto costerà alla collettività questo processo. Mi spiace che tribunali italiani, oggi intasati, debbano perdere tempo per indagare un ministro che ha fatto quello che gli italiani gli hanno chiesto di fare“.