MotoGP, Pol Espargarò conquista la Pole del Gran Premio d’Europa

Prima PaginaMotoGP, Pol Espargarò conquista la Pole del Gran Premio d'Europa

Pol Espargarò conquista la Pole position del Gran Premio d’Europa a Valencia. Malissimo gli italiani, con Rossi 18°

Pol Espargarò conquista la Pole position del Gran Premio d’Europa che si corre a Valencia. In prima fila Rins e Nakagami. Malissimo gli italiani, con Morbidelli 9°, Dovizioso 12° e Bagnaia e Rossi 17° e 18°.

La sintesi delle qualifiche

Nella Q1, si qualificano alla manche successiva Oliveira e Zarco. Eliminate le Honda di Bradl e Alex Marquez, Bagnaia e Valentino Rossi, al rientro dopo aver saltato due gare per Coronavirus. Il nove volte Campione del Mondo scatterà dalla 18^ posizione, appena dietro Bagnaia.

In Q2, grande lotta per la Pole tra le Suzuki di Mir e Rins, la Petronas di Morbidelli e Nagakami, che cerca il bis dopo la Pole conquistata ad Aragona. Più in difficoltà Vinales, Dovizioso e Quartararo, meglio invece Miller e i fratelli Espargaro. E’ proprio Pol, che a cinque minuti dal termine, firma un grande giro in 1’40.434 e si piazza in prima posizione.

Dietro va in difficoltà Morbidelli, che scivola al 9° posto, mentre Rins si porta in terza posizione. Nakagami cade durante il suo tentativo, e viene scavalcato dal pilota della Suzuki. Pol Espargarò conquista la Pole davanti a Rins e Nakagami. Quinto Mir, male Quartararo e Dovizioso, 11° e 12°.

Appuntamento con la gara domani alle ore 14:00.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 04:55 04:55