Valentino Rossi
Foto: YouTube

Valentino Rossi è risultato negativo al tempone, ed è partito per Valencia. Ma per correre bisognerà aspettare l’esito del nuovo test

Dopo tre settimane, Valentino Rossi è guarito dal Covid. Il pilota è risultato negativo all’ultimo tampone a cui si è sottoposto, ed è partito per Valencia, dove si correrà nel weekend. Per disputare la corsa, però, bisognerà attendere l’esito del nuovo tampone, che dovrebbe arrivare stasera.

Se dovesse risultare ancora negativo, allora Rossi potrà correre sia le Libere 3 che partecipare alla gara. Se invece dovesse risultare positivo, il pilota della Yamaha dovrà tornare in isolamento, e il suo posto verrebbe preso dal pilota americano Garrett Gerloff, che ha già girato nelle Libere 1.

Il pilota italiano è fermo a causa del Covid dal 15 ottobre, ed è stato costretto a saltare il doppio appuntamento di Aragona. Rossi non va a punti dalla prima gara di Misano, in cui giunse quarto. Nelle successive tre gare, sono arrivate tre cadute, poi le due saltate per il virus.

A causa di questi ultimi risultati, in classifica generale è precipitato al 15° posto, con soli 58 punti, lontanissimo dal leader della classifica Mir. In queste ultime tre gare proverà a vincere l’ultima gara in sella alla Yamaha, dato che nel prossimo anno Rossi correrà con il Team Petronas.