Quartararo conquista la Pole nel GP di Aragona, 4° Morbidelli

Quartararo
Foto: Twitter MotoGP

Fabio Quartararo ottiene la Pole position nel GP di Aragona. In prima fila Vinales e Crutchlow, male Dovizioso e Bagnaia

Sempre lui. Fabio Quartararo conquista la Pole nel GP di Aragona davanti a Vinales e Crutchlow. Quarto tempo per Morbidelli, male gli altri italiani. Petrucci 8°, Dovizioso 13° e Bagnaia 17°. Assente Valentino Rossi, positivo al Coronavirus. Domani il pilota francese può mettere una seria ipoteca sul titolo mondiale

La sintesi delle qualifiche

Nella Q1, grande lotta tra le Ducati di Dovizioso e Petrucci, tra le Pramac di Bagnaia e Miller e Binder. Si qualificano alla manche successiva Petrucci e Miller. Fuori Dovizioso, che scatterà dalla 13esima posizione, e Bagnaia, che partirà dal 17° posto.

Nella Q2, subito lotta tra le Petronas di Quartararo e Morbidelli e con Vinales e Miller. Dietro faticano le Suzuki di Mir e Rins e la Honda di Alex Marquez. Ad un minuto dalla fine Vinales scavalca Quartararo per la prima posizione, mentre Crutchlow sale in quarta posizione.

Durante l’ultimo tentativo, il pilota francese gira in 1’47.076, conquistando cosi la sua decima Pole position in MotoGP. Completano la prima fila Vinales e Crutchlow,Morbidelli, poi Miller, Mir e Nakagami. Ottavo Petrucci e 10° Rins.

Appuntamento con la gara domani alle ore 14:00.