Zerottonove

Policastro, 70enne accusa malore in spiaggia: salvato

La spiaggia diventa un territorio pericoloso, soprattutto per i più anziani. A Policastro, infatti, è stato provvidenziale l’intervento di un medico, che gli ha salvato la vita, per evitare una tragedia ad un 70enne di Salerno. Come riporta il quotidiano “La Città“, oggi in edicola, quest’ultimo aveva semplicemente deciso di trascorrere una giornata al mare. Su una spiaggia di Scario, lungo la Costa della Masseta, ha accusato un malore.

Advertising
Advertising

Fortunatamente sull’arenile era presente un medico che nell’immediato si è reso conto che il malcapitato aveva dei problemi cardiaci, essendo già tra l’altro cardiopatico. Il medico gli ha praticamente salvato la vita. A Policastro, è stato dunque provvidenziale il suo intervento, che fortunatamente è stato realizzato subito. Il paziente aveva dei problemi cardiaci, e il medico se n’è prontamente reso conto.

L’intervento dei volontari della Protezione civile “Gruppo Lucano” è stato tempestivo. Infatti, a bordo del loro gommone, che utilizzano sempre per le spedizioni in mare, hanno raggiunto rapidamente la spiaggetta e prestato soccorso al 70enne in evidente difficoltà. Successivamente, l’uomo è stato trasportato subito nel porto di Scario e poi trasferito all’ospedale di Sapri.

Ad ora, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Naturalmente, però, seguiranno accertamenti per evitare altri incidenti spiacevoli.

Advertising
Advertising

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago