Ponza: crollo di rocce a Chiaia di Luna, tre turisti salvi per miracolo

Ponza: mattinata di panico per il crollo della parete rocciosa sopra Chiaia di Luna. Salvi per miracolo tre turisti che si trovavano nella zona

Mattinata di terrore a Ponza dove si è verificato il crollo della parete rocciosa sopra Chiaia di Luna, una delle spiagge più famose.

Advertising
Advertising

Una parte della parete si è staccata precipitando in mare: la spiaggia, pur essendo chiusa ai turisti per via dei numerosi crolli, è facilmente raggiungibile se si è in barca.
Per questo motivo,  ci sono turisti che si recano in questo posto nonostante i rischi: tre di loro sono salvi per miracolo.

La frana è avvenuta alle 10.30 di questa mattina: prima il boato, poi una grande nube gialla. Alcune barche, che erano ormeggiate a pochi metri, sono state allontanate dalla Guardia Costiera.

La spiaggia di Ponza è ormai “off limits” da tempo: anche il tunnel romano, con cui prima si raggiungeva Chiaia di Luna, è stato chiuso. Nel 2001 infatti proprio su quella spiaggia, una turista di Lucca, appena 26enne rimase uccisa per una frana venuta giù da un costone di roccia.

Advertising
Advertising

Da quel momento, Chiaia di Luna è rimasta chiusa.

 

 

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago