Premier League all’attacco: “Ci opporremo in ogni modo alla Super Lega”

SportPremier League all'attacco: "Ci opporremo in ogni modo alla Super Lega"

La massima serie inglese dopo una riunione d’emergenza ha emesso un comunicato contro la Super Lega

Sono ore frenetiche in Europa sul fronte Super Lega. I massimi campionati inglesi, spagnoli e italiani sono stati colti alla sprovvista da un vero è proprio terremoto. La Uefa e la Fifa hanno subito chiarito pesanti ripercussioni per chi aderirà al nuovo progetto calcistico. Pochi minuti fa anche la Premier League ha comunicato che è pronta a tutto per opporsi alla SuperLega.

Alla riunione non hanno partecipato le 6 squadre che figurano tra le fondatrici della nuova Lega, ma i club hanno espresso profonda amarezza per quello che sta accadendo dichiarando di essere uniti contro la Super Lega: “La Premier League, insieme alla Football Association, si è riunita con i club per discutere delle immediate conseguenze della proposta di Superleague. I 14 club presenti alla riunione hanno rifiutato i programmi della competizione, all’unanimità e con vigore. La Premier League prenderà in considerazione ogni azione possibile per fare in modo che il progetto possa andare avanti”.

La lega continuerà a lavorare con le parti interessate, compresi tifosi, governo, UEFA, la The FA, EFL, PFA e LMA per proteggere i migliori interessi del gioco. Inoltre, si invitano i club coinvolti nella competizione proposta a mettere immediatamente fine al proprio coinvolgimento”.

Poi il comunicato conclude:”La Premier League desidera ringraziare i tifosi e tutte le parti interessate per il supporto che hanno dimostrato questa settimana a riguardo di questo significante tema”.

Covid-19

Italia
68,236
Totale di casi attivi
Updated on 27 July 2021 - 06:57 06:57