Premier League, molti club chiedono la cancellazione
In Premier League quasi tutti i club spingono per la cancellazione del campionato a causa del Coronavirus. Potrebbe saltare il titolo al Liverpool
Con i casi di Coronavirus in aumento in tutta Europa, si fa sempre più strada l’ipotesi di cancellare i campionati senza assegnare il titolo. Non fa eccezione la Premier League, dove sono ormai molti club a spingere per la cancellazione definitiva del campionato.
Fino alla scorsa settimana le squadre erano decise a riprendere a maggio per finire il campionato, anche a costo di arrivare a luglio inoltrato. Ma con lo scoppio della pandemia nel Regno Unito, molti club hanno cambiato la propria posizione e adesso pensano solo all’incolumità dei propri giocatori.
Per il momento la stagione è sospesa fino al 30 aprile. Per cancellare definitivamente il torneo, servirà il consenso di almeno 14 club su 20. Tra chi spinge per andare avanti c’è invece il Liverpool, primo in campionato con ampio margine sulle inseguitrici.
Secondo The Athletic, se il campionato dovesse essere cancellato, non verrebbe assegnato il titolo, e a rimanere beffati sarebbero proprio i Reds. La squadra di Klopp ha dominato il torneo fin dalla prima giornata, e gli mancano solo due vittorie per avere la certezza matematica della vittoria. Un titolo che a Liverpool è atteso ormai da 30 anni, ma la festa rischia di trasformarsi in una beffa clamorosa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in TV, su canale 20, il film “Autobahn – Fuori controllo”