Premier League: il City batte l’Arsenal alla prima. Le big non sbagliano

premier league
Foto: Instagram Manchester City

Taglio del nastro per la Premier League: il Man City vince 2-0 all’Emirates nel primo big match. Tris per Sarri, poker per Klopp; bene United e Spurs

Nessuna sorpresa in Premier League dopo la prima giornata. L’unica delle big a cadere è l’Arsenal, ma i Gunners sfidavano i campioni in carica del Manchester City. All’Emirates finisce 2-0 per i ragazzi di Pep Guardiola, grazie alle reti di Sterling e Bernardo Silva.

Se la prima in Premier è stata amara per Unai Emery, viceversa lo è stato per Maurizio Sarri. Il Chelsea parte a mille e batte 3-0 l’Huddersfield. Un Kanté non sazio dal post-Mondiale, segna la prima rete stagionale. Jorginho ha raddoppiato su rigore al 45′ e infine è arrivato il sigillo da parte di Pedro nel finale di gara.

Bene anche il Liverpool che parte con un sonoro 4-0 al West Ham. Ad Anfield, ricomincia il Salah-show: infatti, è l’egiziano a siglare il primo gol stagionale. Sadio Mané sigla una doppietta mentre i sigilli sul match li mette Daniel Sturridge.

Non sbagliano Man United e Tottenham. I Red Devils hanno inaugurato la Premier vincendo 2-1 contro il Leicester all’Old Trafford. In gol Pogba (su rigore) e Shaw (primo gol in carriera), mentre inutile il gol di Vardy al 92′ per le Foxes.

Gli Spurs vincono con tanta fortuna contro il Newcastle per 2-1. Decidono Vertonghen e Alli (in mezzo il gol di Joselu) in 18 minuti ma i Magpies colpiscono due legni con Diamé e Rondon, che salvano la porta di Lloris e la vittoria per Pochettino.

Risultati e marcatori

Manchester United-Leicester 2-1 – 3′ rig. Pogba (MU), 83′ Shaw (MU), 92′ Vardy (L)

Newcastle United-Tottenham 1-2 – 8′ Vertonghen (T), 11′ Joselu (N), 18′ Alli (T)

Bournemouth-Cardiff 2-0 – 24′ Fraser, 91′ Wilson
Fulham-Crystal Palace 0-2 – 41′ Schlupp, 71′ Zaha
Huddersfield-Chelsea 0-3 – 34′ Kanté, 45′ Jorginho, 80′ Pedro
Watford-Brighton 2-0 – 35′ e 54′ Pereyra

Wolverhampton-Everton 2-2 – 17′ e 67′ Richarlison (E), 44′ Ruben Neves (W), 80′ Raul Jimenez (W)

Southampton-Burnley 0-0
Liverpool-West Ham 4-0 – 19′ Salah, 47′ pt. e 53′ Mané, 88′ Sturridge

Arsenal-Manchester City 0-2 – 14′ Sterling, 64′ Bernardo Silva