Gf Vip 3: salta la partecipazione di Fabio Basile? Il veto della Federjudo

Fabio Basile
Facebook Ufficiale

La Federjudo avrebbe messo il veto sulla partecipazione del judoka Fabio Basile al Gf Vip 3: lo anticipa Repubblica. Le altre smentite

Qualche giorno fa vi anticipavamo quelli che, secondo un accreditato settimanale, potevano essere i primi concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip 3, in partenza il prossimo 24 Settembre su Canale 5. Ora, come da copione, cominciano ad arrivare le prime smentite: quella che ha fatto più rumore, tanto da guadagnarsi addirittura uno spazio su Repubblica è quella di Fabio Basile, judoka giovanissimo, campione ai Giochi di Rio 2016.

Più che di una defezione si tratterebbe però di un vero e proprio veto imposto a Fabio Basile dalla Federjudo e dall’Esercito (Basile è infatti Caporal Maggiore). Il ragazzo per parte sua, non sarebbe però pronto a rinunciare al cachet offertogli dalla trasmissione Mediaset (si parla addirittura di un contratto da 90.000 Euro).

Basile, tra l’altro non è nuovo al pubblico televisivo: nel 2017 ha partecipato al talent di Raiuno “Ballando con le stelle” (condotto da Milly Carlucci), aggiudicandosi la medaglia d’argento in coppia con la ballerina professionista Anastasia Kuzmina.

Anche De Rossi e Trevisan dicono di no

In attesa di scoprire come si evolverà l’affaire Basile e, soprattutto, di avere notizie più certe riguardo alla prossima edizione del reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, anche altre due papabili concorrenti si tirano fuori dalla partita: l’ex ragazza di Non è la Rai Miriana Trevisan e l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi hanno chiarito che tra loro e il Gf non esiste alcuna trattativa.