screenshot da video twitter Premier League
Anche la Premier League ha la sua data per la ripresa. Il 17 giugno, in attesa dell’ufficialità, è il giorno deciso dai club inglesi per ritornare in campo. Giorno in cui verranno disputate due sfide: Aston Villa-Sheffield Utd e Manchester City-Arsenal, ovvero i match che ancora devono essere recuperati dell’ultima giornata giocata.
Il campionato inglese è fermo dal 9 marzo a causa dell’emergenza Coronavirus, con l’ultima partita giocata che fu Leicester-Aston Villa 4-0. Il Liverpool comanda la classifica con ben 25 punti di vantaggio sul Manchester City di Guardiola che però ha giocato una partita in meno. Partita che è proprio il big match contro i Gunners.
Il piano iniziale prevedeva che la ripresa della stagione ci fosse il 19 giugno ma proprio per far giocare i due recuperi si è pensato ad un’anticipazione, così da armonizzare il calendario. Inoltre si è discusso anche sul quando finire la stagione, per molti una data ipotizzabile è quella del weekend dell’1-2 agosto.
Continua a preoccupare, come in Italia, la situazione relativa ai giocatori o membri dello staff risultati positivi. In Premier finora 12 persone sono risultate positive al Coronavirus dopo i 2.752 test effetuati dalla ripresa degli allenamenti individuali. Il protocollo per la ripresa prevede test due volte la settimana e un isolamento di una settimana per chi risulterà positivo.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…