Premier League, crollo Man United: 0-3 contro il Tottenham all’Old Trafford



premier league
Foto: Instagram Tottenham Hotspurs

La terza giornta di Premier League è negativa per le squadre di Manchester: lo United va ko, il City pareggia; in vetta Liverpool, Chelsea e Spurs

Sorprese nella terza giornata di Premier League: il Manchester City di Pep Guardiola viene fermato sull’1-1 dal Wolverhampton nel match di apertura del sabato. I Wolves vanno avanti con un gol di Boly, che segna clamorosamente con la mano, ingannando arbitro e assistente. Il pareggio lo segna Laporte ma sono i legni a fermare Aguero e compagni.

Rimanendo a Manchester, sponda United, la squadra di Mourinho prende tre schiaffi dal Tottenham in casa nel ‘Monday Night’. Succede tutto nella ripresa: in due minuti Kane e Lucas stendono i Red Devils, poi è sempre il brasiliano a dare il colpo del ko.

Gli Spurs sono a punteggio pieno ma non sono soli: il Liverpool batte il Brighton per 1-0 (Salah) ed è a 9 senza ancora aver subito gol. A fare compagnia è il Chelsea di Maurizio Sarri che vince all’ultimo respiro in casa di Benitez grazie all’autogol di Yedlin (2-1 il risultato finale).

La sorpresa è il Watford di Javi Gracia: il pubblico del Vicarage Road si stropiccia gli occhi nel vedere i propri beniamini vincere la terza partita di fila ed in vetta alla classifica. Roberto Pereyra assoluto trascinatore: già 3 gol in campionato in altrettante partite. Infine, prima vittoria per Unai Emery e per l’Arsenal che batte 3-1 il West Ham (ultimo a 0).

Risultati e marcatori

Wolverhampton-Manchester City 1-1 – 57′ Boly, 69′ Laporte (MC)

Bournemouth-Everton 2-2 – 56′ Walcott, 66′ Keane, 75′ rig. King (B), 79′ Aké (B)
Huddersfield-Cardiff 0-0
Southampton-Leicester 1-2 – 52′ Bertrand, 56′ Gray (L), 92′ Maguire (L)
Arsenal-West Ham 3-1 – 25′ Arnautovic, 30′ Monreal (A), 70′ aut. Diop (A), 92′ Welbeck (A)

Liverpool-Brighton 1-0 – 23′ Salah

Watford-Crystal Palace 2-1 – 53′ Pereyra, 71′ Holebas, 78′ Zaha (C)

Fulham-Burnley 4-2 – 4′ Seri, 10′ Hendrick (B), 36′ e 38′ Mitrovic, 42′ Tarkowski (B), 83′ Schurrle
Newcastle-Chelsea 1-2 – 76′ rig. Hazard, 83′ Joselu (N), 86′ aut. DeAndre Yedlin

Manchester United-Tottenham 0-3 – 50′ Kane, 52′ e 84′ Lucas Moura

Leggi anche