9 Maggio 2018 - 23:22

Premier League: Tottenham in Champions, Chelsea quasi fuori

premier league

Recuperi dai verdetti importanti in Premier League; gli Spurs battono 1-0 Newcastle e, grazie al pari del Chelsea contro l’Huddersfield (che si salva), vola in Champions League; retrocedono Swansea e WBA

La Premier League sta per raggiungere il traguardo nei 5 match di recupero sono stati emessi verdetti importanti.

Partendo dalle zone alte, il Tottenham, grazie all’ennesimo gol di Harry Kane, batte il già salvo Newcastle e ottiene il pass per la Champions League, scavalcando il Liverpool. La matematica arriva grazie anche al pareggio casalingo del Chelsea contro l’Huddersfield, che fa vacillare gli uomini di Conte per l’Europa che conta. Infatti, adesso servirà una vittoria e una sconfitta dei Reds nell’ultima giornata per entrare nella Top 4.

Chi sorride nell’1-1 di Stamford Bridge è anche l’Huddersfield. La squadra di Wagner, grazie alla rete di Depoitre (pareggiata successivamente da Marcos Alonso) conquista il punto che serve per la salvezza, condannando lo Swansea.

I gallesi sono praticamente in Championship, dopo il ko di ieri contro il Southampton nello scontro diretto e che ha salvato i Saints. Decisivo il gol di Manolo Gabbiadini. Insieme allo Swansea, scende anche il WBA che retrocede senza giocare, nonostante le ultime 3 vittorie nelle ultime quattro gare.

Negli altri match, il Manchester City vede la quota 100 dopo la vittoria per 3-1 in casa contro il Brighton, già salvo. Con il medesimo punteggio, il Leicester ha regolato l’Arsenal di Wenger, a 90′ dall’addio alla panchina dei Gunners. Domani l’ultimo recupero: West Ham-Manchester United. Un match che dirà poco per le ambizioni di classifica.

Risultati dei recuperi e marcatori

Swansea-Southampton 0-1 – 72′ Gabbiadini
Chelsea-Huddersfield 1-1 – 50′ Depoitre (H), 62′ Marcos Alonso (C)
Leicester-Arsenal 3-1 – 14′ Ihenacho (L), 51′ Aubameyang (A), 76′ rig. Vardy (L), 90′ Mahrez (L)
Manchester City-Brighton 3-1 – 17′ Danilo (M), 21′ Ulloa (B), 34′ Bernardo Silva (M), 72′ Fernandinho (M)
Tottenham-Newcastle 1-0 – 52′ Kane

West Ham-Manchester United – domani ore 20:45

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *