Preziosi: “E’ il momento di fare un passo in dietro, Genoa in vendita”
Enrico Preziosi, presidente del Genoa, annuncia di voler vendere il club: “Cerco una persona in grado di portare avanti il progetto”
Enrico Preziosi vende il Genoa. All’indomani della vittoria contro il Verona, che ha consentito ai rossoblu di raggiungere la salvezza, il presidente del club annuncia il suo desiderio di cedere il club. Queste le sue parole:
“Dopo 35 anni forse è il momento di fare un passo indietro e lasciare a qualcun altro la possibilità di fare meglio. Tutti sanno che il club è in vendita da tre anni, il calcio mi dà spesso dei dispiaceri e vorrei staccarmi dalla gestione della società a prescindere dalla vendita. Tutto ha un inizio e una fine”.
Sulla stagione appena conclusa, queste sono state le parole di Preziosi: “La nostra rosa era migliore rispetto alla classifica conquistata, ma ci siamo salvati e questo è l’importante. Qualche errore è stato commesso, sia dall’allenatore che dalla dirigenza. Nella prima parte di campionato abbiamo sbagliato molto. Thiago Motta è un grande allenatore ma non era il momento giusto per affidargli il Genoa.
Alle quattro del mattino ho seguito il mio amico Galliani a fare festa, perché ho sofferto in modo particolare. Quindi ora non penso al futuro. Credo proprio, per quello che dicevo prima, che dovrò trovare la persona capace di portare avanti un progetto a dargli le deleghe per decidere quelle che possono essere gli innesti da fare e chi dirigerà il Genoa del prossimo futuro”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO