Prezzo benzina in calo: crollo del petrolio di oltre il 30%
Il crollo del prezzo del petrolio di oltre il 30% ha causato un ribasso anche nel prezzo di diesel e benzina. Ecco quanto costa
Il crollo della quotazione del petrolio ha generato un forte ribasso anche nel prezzo di benzina e diesel. Questo è stato causato dalla disgregazione dell’Opec, organizzazione dei paesi produttori di petrolio. Ciò ha scatenato una guerra al prezzo senza esclusione di colpi tra Russia e Arabia Saudita. Tutto questo, quindi, spinge in basso anche il prezzo dei carburanti, strettamente collegato all’andamento delle quotazioni dell’oro nero.
Questo crollo di oltre il 30%, oltre ad andare a beneficio di automobilisti e non, porterà a gravissime conseguenze dal punto di vista economico e finanziario e un simile crollo non si vedeva dalla periodo della guerra del golfo, nel 1991. Negli ultimi tempi, specialmente in Cina e nel nostro Paese, già il Coronavirus aveva contribuito a far calare il prezzo della benzina e del diesel in quanto, grazie allo Coronavirus, sempre meno persone necessitavano di spostarsi in auto, risparmiando quindi sul carburante.
Il prezzo di oggi del carburante
Secondo quanto riportato da Money.it, il prezzo della benzina e del diesel oggi è:
Prezzi benzina
- Eni: 1,013 – 1,199 euro al litro
- TotalErg: 1,013 euro al litro
- IP: 1,013 euro al litro
- Q8: 1,013 euro al litro
Prezzi diesel
- IP: 0,895 euro al litro
- Eni: 0,895 – 1,159 euro al litro
- Esso: 1,068 euro al litro
- TotalErg: 0,085 euro al litro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Asia Argento a Vieni da Me, nel ricordo di Bourdain e i progetti futuri
ARTICOLO SUCCESSIVO