1 Marzo 2019 - 14:05

Primarie PD, Veltroni incita i cittadini a votare

Veltroni

Il primo segretario del Partito Democratico, Walter Veltroni, ha invitato a votare per le primarie. Lo ha fatto su Instagram

A due giorni dalle primarie del PD, che si terranno domenica dalle 8 alle 20, si moltiplicano gli appelli per spingere gli iscritti al partito e i simpatizzanti ad andare a votare. Questa volta, a dichiarare il tutto è Walter Veltroni, primo segretario e tra i fondatori dello stesso Partito Democratico.

Tramite un post pubblicato su Instagram, l’ex sindaco di Roma ha incitato tutte le anime democratiche a partecipare al voto: “Sarebbe sbagliato non comprendere la delusione e la stanchezza di un popolo, quello di centrosinistra, provato dalle divisioni, dai litigi intestini, dalle scissioni di questi anni. Ma basta guardarsi intorno, in Italia e nel mondo, per convincersi che non è certo il tempo per l’indifferenza o la rinuncia. È tempo di dare un segno, tutti insieme, che la democrazia è viva. Che un partito è, prima di tutto, del suo popolo. Spero che, domenica, in tanti votino. E che il PD riprenda, unito, il suo cammino.

Dunque, c’è ancora chi, come Veltroni, crede nella rinascita del partito.