Primavera 1, tutti i verdetti: il Milan retrocede

Calcio Primavera 1, tutti i verdetti: il Milan retrocede

Si chiude la regular season del campionato Primavera 1: il Milan pareggia a Firenze e retrocede, l’Atalanta chiude al primo posto, Chievo ai playoff

Il Milan saluta il campionato di Primavera 1: questo il verdetto più clamoroso sancito dopo l’ultima giornata della regular season.

- Advertisement -

La squadra allenata da Federico Giunti era obbligata a vincere a Firenze per ottenere almeno un posto nei playout: la missione è fallita al minuto 89, quando Pierozzi ha pareggiato il vantaggio rossonero di Sala e ha fatto cadere il Milan in Primavera 2 (insieme all’Udinese). Chi invece spareggerà per salvarsi saranno il Genoa e l’Empoli, mentre sono certe della permanenza in categoria la Sampdoria ed il Sassuolo.

Per quanto riguarda i piani alti, l’Atalanta si conferma la migliore del lotto e chiude al primo posto, accedendo direttamente alle semifinali Scudetto insieme all’Inter. Mentre per i play-off, il Chievo (sconfitto 1-6 a Genova dalla Samp) riesce ad ottenere l’ultimo pass disponibile, avendo la meglio per scontri diretti sul Cagliari.

- Advertisement -

I clivensi sfideranno la Roma di Alberto De Rossi negli spareggi, mentre l’altro match vedrà sfidarsi il Torino di Coppitelli contro la Fiorentina di Edoardo Bigica, in un remake della finale di Coppa Italia, vinta dalla squadra Viola.

I verdetti

QUALIFICATE SEMIFINALI: Atalanta e Inter
PLAYOFF 1° TURNO: Roma-Chievo, Torino-Fiorentina
SPAREGGIO RETROCESSIONE: Empoli-Genoa
RETROCESSI IN PRIMAVERA 2: Milan e Udinese.

- Advertisement -
Avatar
Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 26 October 2020 - 18:46 18:46