4 Gennaio 2018 - 12:27

Fuori il primo teaser della serie dedicata a Patrick Melrose

Patrick Melrose

Protagonista, nei panni del playboy Patrick Melrose, l’attore Benedict Cumberbatch. La serie sarà prodotta da Sky Atlantic e Show Time

Interpretare il playboy Patrick Melrose è sempre stato il sogno di Benedict Cumberbatch e presto si realizzerà.

È stato finalmente pubblicato, infatti, il primo teaser della serie finanziata da Sky Atlantic e Showtime, scritta da David Nicholls e di cui Cumberbatch è anche produttore esecutivo con la sua SunnyMarch.

La trama della serie su Patrick Melrose

La serie sarà composta da 5 puntate, come cinque sono i romanzi dedicati a questa figura dall’autore Edward St. Albine (Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk ed “At Last”), pubblicati in Italia da Neri Pozza.

Al centro della storia, una versione edulcorata della vita del playboy, la sua formazione disfunzionale in una dell’alta borghesia britannica, la sua dipendenza da alcool e droga, la successiva guarigione e la paternità.

In dirittura d’arrivo la serie su Patrick Melrose, le dichiarazioni di Cumberbatch e Nicholls

Lo showrunner della serie David Nicholls, è entusiasta del nuovo progetto che lo attende. Riconosce un’inusitata intelligenza cupa ai romanzi di St. Albine “che” dice “non vedo l’ora di veder trasposti sullo schermo”.

Il protagonista Cumberbatch che, a detta di molti, è perfetto per il ruolo aveva già espresso nel 2013 il desiderio di interpretare una figura così sfaccettata di cui però, già il cinema si era accorto: il ruolo di Mel Rose è stato infatti già interpretato da Jack DavenPont nel riadattamento del quarto romanzo della serie, Mother’s Milk.

Patrick Melrose, È un piacere incontrarti

Nel primo teaser, l’alcool è quasi un completamento della fisicità di Patrick: non c’è momento della giornata in cui egli non porti alla bocca un bicchiere; liberarsi dalla dipendenza sarà dunque estremamente difficile, specie se questa è, al più, un viatico per scavare nel proprio passato

Da premio a scatola chiusa le doti funamboliche dell’eloquio di Cumberbatch, che fanno di Patrick Melrose una delle serie più attese del 2018 di Sky Atlantic.