Principesse Disney senza parrucchiere



principesse disney

Se le principesse Disney non avessero sempre i capelli voluminosi e perfetti, farebbero meno le splendide. Ecco come apparirebbero senza la mano magica

Ma le principesse Disney, hanno sia il principe azzurro che i capelli perfetti? Quasi quasi ci stanno antipatiche, se la vita fosse un cartone animato, ci sarebbe sempre il lieto fine e soprattutto li avremmo anche noi i capelli perfetti, trucco e parrucco in ordine, in ogni momento della giornata, e nei luoghi più impervi.

Le principesse Disney sono coraggiose, selvagge, povere, ricche e addormentate, ma hanno sempre il parrucchiere dietro le quinte. Come fa Ariel ad avere i capelli così voluminosi e asciutti nonostante sia appena uscita dall’oceano? Possibile che a Pocahontas non vada nemmeno una ciocca in faccia? E come fa Cenerentola ad avere la messa in piega già fatta pochi secondi dopo essersi alzata dal letto?

La realtà è meschina, le donne devono combattere con lo smog, l’umidità, la ricrescita, che se non fai una tinta da un mese puoi anche dire che hai lo Shatush. Ogni mattina, quando una donna si sveglia, deve ricordare ai suoi amatissimi capelli, che in cucina non c’è Tarzan ad aspettarla, e che dovrà lottare duramente per poter arrivare a sera con una chioma che sia accettabile solo in una giungla urbana.

La rovina delle donne sono le principesse Disney, sempre felici e sorridenti, e Loryn Brantz ha quindi pensato di risollevare l’umore a tutte le sfortunate che sono gelose dei cartoni animati. BuzzFeed ha pubblicato una divertente gallery che sta diventando virale sul web. Ecco le principesse Disney come sarebbero se avessero disegnati i capelli in modo realistico!

Abbiamo visto Ariel anche in fondo al mar con la chioma voluminosa, ma nella realtà i suoi capelli dovrebbero essere fradici, e la bellissima Belle, prima di diventare una principessa, comprava pane e i libri, canticchiava, e i suoi capelli erano sempre in perfetta forma. Cenerentola, che dorme tra uccellini e topolini, non osiamo immaginare cosa abbia nella testa e sulla testa. Biancaneve, tra le principesse disney più pallide, intenta a cantare vicino ai pozzi, in una vita reale, avrebbe combattuto con il crespo e i capelli sfibrati. Elsa avrebbe la ricrescita e Pocahontas non avrebbe di certo la meglio sul vento.

In una vita reale anche le principesse disney avrebbero i capelli scompigliati, ma le favole son belle perché ci fanno sognare, e il sogno più grande delle donne, non è trovare un principe azzurro, ma un parrucchiere gratis tutti i giorni.

Leggi anche