Protesta Trump: Trafalgar Square e la “statua” del Presidente
Questa particolare “statua” raffigura il presidente che twitta mentre siede sul water. Il nome della “scultura” è stato battezzato “Dump Trump”
Gli inglesi contro Donald Trump. La manifestazione di protesta, in Inghilterra, nei confronti del presidente statunitense ha sortito effetti davvero incredibili sulla folla. Migliaia di persone daranno vita ad un attacco contro gli USA, e proprio in virtù di questo grande evento, a Trafalgar Square i protestanti hanno preparato una gigantesca “statua“. Il problema è che la “scultura” non è certo celebrativa, nei confronti del presidente degli USA. Anzi.
La gigantesca costruzione rappresenta il presidente degli USA in una posa assai poco “presidenziale”. Infatti, quest’ultimo è seduto su un water dorato, intento a lanciare i suoi famosi tweet. La statua, alta 5 metri è stata fatta costruire in Cina dall’attivista Don Lessem, che l’ha portato da Philadelphia a Londra. Il “Dump Trump” (così ribattezzata la scultura) è animato e ripete, con la vera voce registrata del presidente USA, frasi tipiche del ‘trumpismo’, come “No collusion“, “You are fake news” e “I’m a very stable genius“. La statua robot emette anche un inequivocabile rumore corporale.
“Voglio che la gente capisca che lui non rappresenta l’America. L’umorismo è la mia arma. Lui è un aspirante dittatore.” ha dichiarato Don Lessem ai cronisti. Ma non è tutto.
Già, perché oltre alla scultura, ci sarà anche il “blimp“, un pallone gonfiabile con le fattezze di un gigantesco presidente americano neonato, già visto lo scorso anno in occasione della precedente visita del presidente Usa in Gran Bretagna.
Insomma, non proprio un’accoglienza in pompa magna per il tycoon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Luka Jovic al Real Madrid, è ufficiale: all’Eintracht 60 milioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Luisa Corna si sposa: l’annuncio in diretta nel programma Storie Italiane