Psg, con Messi in campo mai così male
I dati del Psg con e senza Messi sono impietosi: mai così male con l’argentino in campo. A cosa sono dovute prestazioni tanto negative?
Lionel Messi è stato sostituito al 45′ nella gara di ieri sera tra Psg e Lille sul risultato di 1-0 per la squadra avversaria. La prestazione della Pulce, fino a quel momento, è stata decisamente insufficiente. Il cambio, a beneficio di Mauro Icardi, ha giovato non poco al club parigino, tanto da permettergli di ribaltare il risultato e di vincere la gara per 2-1.
Il dato emblematico
Ciò che preoccupa (e non poco) i fan del Psg e del mondo del calcio intero è che la squadra parigina, con Messi in campo, è riuscita a segnare soltanto un gol in campionato in ben 325 minuti giocati. Senza la Pulce, i gol segnati dal Paris sono ben 23 in Ligue 1. Al netto delle tre reti di Champions League, il Psg ha segnato una sola rete contro il Lione beneficiando della presenza di Leo.
Messi, cosa succede?
C’era sicuramente da aspettarsi uno scossone non indifferente. Vedere Messi con un’altra casacca era forse quanto di più lontano dal realizzabile, fino a poco tempo fa. Il Psg con la Pulce in campo non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Complice sicuramente anche l’età dell’argentino, certo, quel che è certo è che una soluzione va trovata al più presto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sinner si ferma in semifinale a Vienna: Tiafoe compie l’impresa in rimonta