10 Marzo 2020 - 01:05

Coronavirus, il PSG trema: Kylian Mbappé sottoposto al tampone

Mbappè

Il PSG è in ansia per Kylian Mbappé: la stellina francese sarebbe stato sottoposto al tampone per il Coronavirus. L’esito fortunatamente è negativo

La Francia ed il Paris Saint Germain tremanoKylian Mbappè negli ultimi giorni non si è allenato con la squadra, alla vigilia del match di ritorno contro il Borussia Dortmund.

Ma quello che più preoccupa non sono le condizioni del francese ma l’indiscrezione lanciata da L’Equipe nella serata odierna: l’ex-Monaco sarebbe stato sottoposto nei giorni scorsi al tampone per il Coronavirus per valutare un’eventuale positività. Una notizia che scuote l’intero movimento francese e mette in apprensione il club transalpino. Fonti vicine al club però fanno sapere che il PSG è tranquillo sulla vicenda e convinto che tutto possa rientrare in breve tempo.

Tuchel, tecnico del PSG, alla vigilia del match di Champions League, ha dichiarato che Mbappé è in forte dubbio per la partita contro i tedeschi e soltanto poche ore prima della partita deciderà se potrà contare su di lui o meno. I tifosi parigini fanno i dovuti scongiuri ma soprattutto attendono i risultati del tampone.

Qualora risultasse positivo, in Francia andrebbe stoppata l’intera Ligue 1 per la tutela della salute dei calciatori ma probabilmente anche gli altri campionati professionistici francesi. La Federazione nelle scorse ore ha deciso per la disputa della prossima giornata di campionato a porte chiuse per sopperire all’emergenza.

Si deciderà tutto nelle prossime ore: sia per il destino del PSG in Champions ma soprattutto per la presenza di Mbappé e la speranza di una negatività al tampone per il Coronavirus.

*** AGGIORNAMENTO ***

01:05 – Sempre L’Equipe aggiorna sulla situazione Mbappé: in serata è arrivato l’esito del tampone per la stella del Paris Saint Germain. L’esito fortunatamente è negativo e molto probabilmente sarà della sfida contro il Borussia Dortmund, in programma al Parco dei Principi. Soltanto una normale febbre con mal di gola per il 20enne.