PSG-Manchester United 1-3: Rashford al 94′ completa una rimonta storica

Clamoroso a Parco dei Principi: PSG-Manchester United termina 3-1 per gli inglesi, che ribaltano l’andata e passano ai quarti di finale

Incredibile e pazza Champions League: dopo l’Ajax contro il Real Madrid, il Manchester United compie un’impresa ancora più grossa contro il PSG, eliminandolo dopo lo 0-2 dell’andata.

Advertising
Advertising

Al Parco dei Principi termina 3-1 per i ragazzi di Ole Solskjaer, orfano di mezza squadra (Pogba, Martial, Mata, per citarne alcuni), che fa fuori una delle candidate per la vittoria finale. Decidono la sfida una doppietta di Lukaku e il rigore di Rashford al 94′. Inutile la rete di Bernat al 12′ che aveva pareggiato i conti nel primo tempo.

Al 2′ la prima svolta: retropassaggio killer di Kehrer che manda Lukaku a tu per tu con Buffon. Il belga lo salta elegantemente e segna l’1-0. Ma la gioia dura appena 10 minuti: Mbappé si incunea in area e con un tiro-assist trova Bernat, bravo a depositare praticamente a porta sguarnita.

Al 29′, la frittata la fa Gigi Buffon: su un tiro insidioso di Rashford dalla distanza, il portiere di Carrara respinge malissimo e sul pallone si avventa ancora Lukaku, che sigla la sua doppietta personale. Nella ripresa, il PSG prova a chiudere il discorso qualificazione ma non riesce il colpo del ko, tenendo in vita lo United.

Advertising
Advertising

Succede poco fino al 90′, quando cambia tutto: su un tiro innocuo di Dalot, il VAR (quest’oggi Irrati) ravvede una deviazione netta con la mano di Kimpembe e concede il calcio di rigore. Dal dischetto, Rashford è glaciale e manda lo United in paradiso. Dopo 9 minuti di recupero, arriva la gioia definitiva: il PSG viene eliminato ancora una volta agli ottavi e Buffon rimanda ancora una volta l’appuntamento con la Champions League. Una maledizione.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago