Psg, Leonardo, Pochettino
Foto: sito ufficiale AC Milan

Maurizio Pochettino è ufficialmente il nuovo allenatore del Psg. Nuova vita in Ligue 1 per l’ex Tottenham: il comunicato


Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la nomina di Mauricio Pochettino come allenatore. L’allenatore argentino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, più un opzione per il terzo”. Con questo post sui social il Psg comunica la firma dell’ex tecnico del Tottenham sul contratto.

Potrebbe interessarti:

Le due strade si incontrano nuovamente dopo il passato da giocatore di Pochettino al Psg. Una grande responsabilità da gestire per l’argentino, che ha in meno un’ottima rosa ma con qualche lacuna. Il campionato di Ligue 1 è molto combattuto dopo molti anni di dominio parigino. Il Lille e il Lione mettono paura. Leonardo ha deciso per questo motivo di affidarsi ad un tecnico di esperienza onde evitare problematiche legate alla mancanza di carisma.

Nessun contatto con Massimiliano Allegri. Il primo nome è sempre stato Pochettino e il Psg ha mantenuto le promesse. L’addio con Tuchel non è stato dei migliori, esonerato più per le sue uscite che per i risultati ottenuti sul terreno di gioco. Le dichiarazioni dell’ex tecnico tedesco non sono piaciute in particolare a Leonardo, che vorrebbe sempre un ambiente coeso e con la voglia di vincere.

Letture Consigliate