25 Luglio 2019 - 11:03

Pulgar spaventa il Bologna: “Voglio fare un passo avanti”

Pulgar

Il centrocampista del Bologna Erick Pulgar, rivelazione dello scorso campionato, ha espresso la sua volontà di cambiare aria per approdare in un top club

Erick Pulgar spaventa il Bologna. “Sono felice a Bologna, è una città bellissima. Vivo in Emilia da quattro anni e mi sono affezionato a persone e ambiente ma è giunto il momento di fare un passo avanti nella mia carriera per poter lottare per altri obiettivi“. Queste le parole del centrocampista cileno a margine di un evento sportivo allo Estadio Nacional di Santiago. Chiara quindi la volontà del nazionale cileno di fare un passo avanti nella sua carriera, senza però andare al muro contro muro contro la società.

Il regista del Bologna è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione, grazie ai suoi 6 gol e 2 assist in 28 partite, uno score di tutto rispetto per un giocatore che gioca da play davanti alla difesa e che lavora molto per la squadra anche in fase difensiva. Pulgar ha mostrato una crescita continua soprattutto dopo l’arrivo sulla panchina del Bologna di Sinisa Mihajlovic e con le sue prestazioni è diventato uno dei leader di un gruppo che ha raggiunto una salvezza che sembrava impossibile dopo la prima metà di stagione.

Nelle ultime settimane Pulgar è finito nel mirino di molti top club europei, Napoli e Arsenal su tutte ma vivo è l’interesse anche di altri club come Siviglia e Villareal. L’amore di Pulgar per Bologna e i tifosi non lo porterà a uno scontro per la cessione ma la sua volontà è chiara: partire per crescere e poi vincere.