Puma, polemiche social: le Storm Adrenaline somigliano a Hitler
Una clamorosa polemica social investe la Puma e le sue nuove scarpe. Secondo gli utenti, infatti, queste ultime somiglierebbero ad Adolf Hitler
La bufera arriva dalla Russia. Ma questa volta assume connotazioni davvero grottesche, se non quasi incredibili, anche se la somiglianza è effettivamente inquietante. Le Storm Adrenaline, nuove scarpe presentate dalla Puma direttamente sui propri social, avrebbero un particolare che non è passato inosservato al “pubblico”. Secondo la maggior parte degli utenti, infatti, condividerebbero una somiglianza davvero strana, se non grottesca: quella con Adolf Hitler. Viste dall’alto, infatti, le nuove scarpe sono piene di dettagli facciali che ricordano il Führer.
Alcuni utenti si sono accorti del disegno delle nuove sneakers e dell’inquietante somiglianza con il dittatore nazista. Addirittura qualcuno accusa anche la scelta del nome delle nuove scarpe. Storm Adrenaline, infatti, ricorda ai critici dell’azienda tedesca il nome “Sturmabteilung“, il primo gruppo paramilitare del Partito Nazista. La somiglianza è semplicemente un effetto ottico, come fanno notare invece altri utenti che, nel tentativo di sdrammatizzare, hanno ricordato un altro particolare: quello che mette in luce la somiglianza con lo scrittore Edgar Allan Poe.
Ma non è la prima volta che succede una cosa del genere. E c’è chi ricorda quando nel 2011 una casa a Swansea, nel Galles, è diventata virale dopo che un giovane operaio ha confrontato la forma del tetto e il posizionamento delle finestre con il profilo del leader nazista. I fratelli Dassler, Rudolf e Adolf Dassler crearono la propria azienda proprio durante il periodo dittatoriale di Hitler. Poi a guerra finita le strade si divisero: Rudolf (che venne arrestato dagli alleati perché sospettato di essere un SS) fondò la Puma, e Adolf l’Adidas (da ADI, diminutivo di Adolf e DAS, dal cognome Dassler).
Heil Puma 😰🤭 #puma #hitler pic.twitter.com/aDlNPWLMKI
— El Agus (@EART21) March 4, 2020
ARTICOLO PRECEDENTE
Morto McCoy Tyner, pianista jazz che suonò con John Coltrane
ARTICOLO SUCCESSIVO