Attualità

Putin, la guerra colpisce tutti. Morto il figlio un suo caro amico

La guerra, e di per se la morte, arriva e prende le persone indistintamente. Di fronte ad essa i ceti sociali, il rango e il denaro possono ben poco. Deve aver pensato questo il presidente Vladimir Putin alla drammatica notizia della morte di Georgij Dudorov.

Advertising
Advertising

Il 23enne era il comandante della campagna di ricognizione del 137esimo reggimento della 106esima divisione aviotrasportata di Tulska. Impegnato nel conflitto in terra ucraina come paracadutista e ufficiale dell’intelligence militare, il 6 Marzo è stata riportata la notizia della sua morte dal sito polacco Fakt.

La dinamica della morte e il messaggio russo

Secondo sempre il sito polacco, pare che il 6 Marzo il gruppo capitanato dal giovane Georgij Durodov sia caduto in un’imboscata delle forze armate ucraine. Durante la battaglia, il comandante è deceduto sotto il fuoco nemico.

Di fronte al pericolo, ha adempiuto con onore al suo dovere militare nei confronti della sua madrepatria, riportando ferite mortali“. Questo il messaggio reso noto dall’ufficio stampa dell’intelligence russa riguardo la morte di Dudorov. Era il figlio di Alexander Dudorov, ufficiale del KGB e governatore del Circondario autonomo dei Nenec della Federazione Russa.

Advertising
Advertising

Il presidente Vladimir Putin è un caro amico del padre del giovane. Chissà che questo avvenimento possa fargli rivedere la sua visione attuale su questa guerra.

Antonio Di Mita

Sono un pluriomicida di serie tv e film. Conoscitore mainstream di anime e manga, soffro gravemente di un'inguaribile passione calcistica e di sport in generale, con un fetish innato per la mitologia di qualsiasi etnia. Mi piace scoprire culture diverse dalla nostra, e scoprire filosofie distanti, anche attraverso.

Recent Posts

Salerno, intensificati i controlli abitativi nel centro storico

Alle prime ore della mattina di martedì 12 agosto la Polizia di Stato ha condotto…

2 ore ago

Vietri sul Mare, trascinati dalla corrente verso il largo: 3 bambini a bordo di un SUP salvati dalla Guardia Costiera di Salerno davanti la spiaggia “dello scoglione”

Provvidenziale intervento della motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno. Provvidenziale intervento della MV CP854…

2 ore ago

Battipaglia, aggredito volontario della Protezione Civile: quattro denunciati per violenza e lesioni

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato quattro persone a seguito di un’aggressione avvenuta…

2 ore ago

Provincia di Salerno, rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio

In vista dell’approssimarsi del Ferragosto, periodo nel quale si prevede un incremento delle presenze turistiche,…

3 ore ago

Picentia Short Film Festival 2025: annunciati i 30 finalisti

Saranno trenta i finalisti della nona edizione del Picentia Short Film Festival, che avrà luogo…

3 ore ago

Eboli, torna a casa dopo l’albero crollato all’Università: il “miracolo” di Carmine

Dopo mesi di attesa, speranza e apprensione, Carmine Fiorillo è finalmente rientrato nella sua Eboli.…

16 ore ago