Qualificazioni Euro2020: Spagna ok, tanti pareggi con rimonte

Si chiude la settimana di qualificazioni Euro2020: la Spagna vince a Malta, rimonte pirotecniche tra Norvegia-Svezia e Svizzera-Danimarca

Chiusura con i botti per le partite delle qualificazioni Euro2020. La Spagna sale a punteggio pieno nel gruppo F, grazie al 2-0 rifilato a Malta con doppietta di Alvaro Morata.

Advertising
Advertising

Gli iberici sono in vetta solitaria, in quanto la Svezia è stata fermata sul pirotecnico 3-3 in Norvegia. I padroni di casa vanno avanti 2-0 ma nel finale si fanno ribaltare dalle reti di Claesson, l’autorete di Nordveit e il sigillo di Quaison al 91′. Ma a tempo scaduto, al 97′ arriva l’incredibile pareggio di Kamara.

Altro 3-3 clamoroso è quello tra Svizzera e Danimarca nel gruppo D: elvetici avanti addirittura di tre gol (in rete anche l’atalantino Freuler) ma che subiscono la rimonta dei danesi dall’84’ al 93′. A siglare il punto del pari è Dalsgaard. Ad usufruire del pari è l’Irlanda che batte 1-0 la Georgia e sale in testa a punteggio pieno.

Nel girone J, quello dell’Italia, altra rimonta in Bosnia-Grecia: la squadra di Dzeko e Pjanic (quest’ultimo in gol ed espulso) viene ripresa sul 2-0 dalle reti di Fortounis e Kolovas, regalando così due preziosi punti di vantaggio agli azzurri.

Advertising
Advertising

Nell’altra gara del girone, la Finlandia batte 2-0 a domicilio l’Armenia. Infine, poker della Romania ai danni delle FarOer, sempre nel raggruppamento della Spagna.

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago