Qualificazioni Euro2020: Spagna ok, tanti pareggi con rimonte
Si chiude la settimana di qualificazioni Euro2020: la Spagna vince a Malta, rimonte pirotecniche tra Norvegia-Svezia e Svizzera-Danimarca
Chiusura con i botti per le partite delle qualificazioni Euro2020. La Spagna sale a punteggio pieno nel gruppo F, grazie al 2-0 rifilato a Malta con doppietta di Alvaro Morata.
Gli iberici sono in vetta solitaria, in quanto la Svezia è stata fermata sul pirotecnico 3-3 in Norvegia. I padroni di casa vanno avanti 2-0 ma nel finale si fanno ribaltare dalle reti di Claesson, l’autorete di Nordveit e il sigillo di Quaison al 91′. Ma a tempo scaduto, al 97′ arriva l’incredibile pareggio di Kamara.
Altro 3-3 clamoroso è quello tra Svizzera e Danimarca nel gruppo D: elvetici avanti addirittura di tre gol (in rete anche l’atalantino Freuler) ma che subiscono la rimonta dei danesi dall’84’ al 93′. A siglare il punto del pari è Dalsgaard. Ad usufruire del pari è l’Irlanda che batte 1-0 la Georgia e sale in testa a punteggio pieno.
Nel girone J, quello dell’Italia, altra rimonta in Bosnia-Grecia: la squadra di Dzeko e Pjanic (quest’ultimo in gol ed espulso) viene ripresa sul 2-0 dalle reti di Fortounis e Kolovas, regalando così due preziosi punti di vantaggio agli azzurri.
Nell’altra gara del girone, la Finlandia batte 2-0 a domicilio l’Armenia. Infine, poker della Romania ai danni delle FarOer, sempre nel raggruppamento della Spagna.
ARTICOLO PRECEDENTE